L’AQUILA: IL 19 DICEMBRE CONVEGNO SU ”VENDERE CASA IN TEMPI DI CRISI”

16 Dicembre 2013 18:51

L'Aquila - Economia

L'AQUILA – Si svolgerà all’Aquila il prossimo giovedì 19 dicembre, presso la sala conferenze dell’Ance in via Alcide De Gasperi n. 60, a partire dalle ore 9, il convegno “Casa 2.0 – collaborazione e interdisciplinarità per vendere casa in tempo di crisi”, organizzato dalla Federazione italiana agenti immobiliari professionali dell’Aquila e patrocinato dall’Associazione nazionale costruttori edili dell’Aquila.

Il convegno si propone di fornire una visione di insieme dell’attuale scenario immobiliare italiano e aquilano in particolare e individuare, attraverso una collaborazione fattiva e condivisa fra le due più importanti associazioni del mondo della casa, quella dei costruttori e degli agenti immobiliari, una strategia per superare il momento di crisi che sta colpendo il mondo del mattone.





Consci del fatto che la ripresa del sistema Italia passi anche e soprattutto attraverso la ripresa del mercato immobiliare e dell’indotto che lo stesso genera in tanti altri settori economici, il convegno sarà motivo di confronto fra le due categorie, nella speranza che, attraverso le sinergie che si potranno sviluppare, la casa torni ad essere il motore economico dell’Italia.

L’apertura dei lavori è affidata al presidente dell’Ance giovani, Adolfo Cicchetti, al segretario nazionale della Fiaip, Pierangelo Pulcini, e alla presidente della Fiaip L’Aquila, Maria Cristina Di Girolamo.

Seguiranno gli interventi di Franco Lepidi (vice presidente Fiaip L’Aquila), incentrato sulla collaborazione fra agenti immobiliari e costruttori edili, di Marcello Cruciani (direttore legislazione mercato privato Ance) che illustrerà le nuove tipologie di contratto per l’acquisto dell’abitazione.





Dopo il coffee break ci saranno gli interventi tecnici di Paolo Mazzolari (titolare dello studio Mazzolari di Milano) che affronterà il delicato tema della privacy nelle compravendite immobiliari e di Carmine Rubicco (Str – 24Ore software) che presenterà le più innovative soluzioni software per il mondo delle costruzioni.

Per le 12.45 è prevista la chiusura lavori e gli auguri natalizi a tutti i partecipanti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: