L’AQUILA: GLI IMPRENDITORI SCOMMETTONO ANCORA, ARRIVA UN MARCHIO STORICO DELLE SCARPE

di Mariangela Speranza

28 Novembre 2015 08:09

L'Aquila -

L'AQUILA – Fornire alla città dell’Aquila e agli aquilani un sevizio di qualità in più con un marchio storico delle calzature.

È stato questo che ha portato l'imprenditrice Monica Anzuini a rimboccarsi le maniche e ad aprire un nuovo negozio di scarpe nel capoluogo.





Già titolare di un'attività commerciale dedicata all'abbigliamento per bambini e di un centro estetico, quest'oggi l’aquilana inaugurerà infatti, nei locali del centro commerciale L'Aquilone, il primo punto vendita Tata Italia del capoluogo.

“Si tratta brand di cui mi sono innamorata visitando il negozio presente all'interno del Megalò, a Chieti – racconta la stessa Anzuini ad AbruzzoWeb – in quanto rappresenta il connubio perfetto tra alta qualità e accessibilità dei prezzi. È proprio per questo che a un certo punto mi sono detta, perché non aprirne uno anche all'Aquila?”.

Il capoluogo, infatti, secondo Monica “presenta una certa carenza dal punto di vista dell'offerta delle calzature” e, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello attuale, in cui le conseguenze del terremoto continuano ad avere una certa risonanza, la crescita e l'evoluzione, anche e soprattutto dal punto di vista commerciale, non possono che rappresentare un bene per l'intera città.





Il che rientra appieno anche nella filosofia dello stesso marchio Tata Italia. Con all'attivo 40 anni di esperienza nel campo della distribuzione di calzature, si tratta non a caso di un progetto retail in costante sviluppo, con una settantina affiliati diretti e indiretti che oggi operano in tutto lo stivale, e una ventina invece prossimi all'apertura.

E tra gli obiettivi del brand figura anche quello della valorizzazione dei centri storici e dei principali punti di incontro delle città italiane come, per esempio, lo stesso centro commerciale L'Aquilone che rappresenta uno dei luoghi di svago più quotati nel capoluogo.

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