L’AQUILA: FURTO DI CELLULARI DA 10 MILA EURO, VETRINA SFONDATA E FUGA, ”NON SE NE PUO’ PIU”’

di Alberto Orsini

24 Luglio 2015 11:41

L'Aquila - Cronaca, Gallerie Fotografiche

L’AQUILA – Furto di telefonini e tablet da 10 mila euro complessivi al punto vendita Vodafone L’Aquila Ovest, presso il centro commerciale Rotilio Center, preso di mira per la seconda volta dai malviventi un anno esatto dopo il primo colpo.

Alle ore 22.37 di ieri sera, servendosi di un tombino, un uomo con il volto coperto da un passamontagna e con i guanti ha sfondato il vetro blindato, penetrando all’interno del punto vendita e facendo man bassa.

Il sistema di allarme ha avvertito i carabinieri, sul posto è arrivata una “gazzella” ma il ladro era già andato via.





Secondo quanto ripreso dal circuito di videosorveglianza, una volta uscito dal negozio il malvivente ha passato un involto a un complice che aspettava su uno scooter e si è dileguato con la refurtiva, mentre l’altro si è allontanato a piedi.

Il primo furto era avvenuto il 26 luglio dell’anno scorso, con modalità simili.

“Questa città ormai è in mano ai delinquenti, io non so più che fare – dichiara amareggiato il titolare dell’esercizio, Luca Graziani – Sono arrivato sia economicamente, sia moralmente. Qui si tratta di professionisti, stavolta i carabinieri sono corsi qui in un paio di minuti ma erano già andati via”.





“Secondo me, comunque, visto anche l’orario, si tratta di qualche operaio che lavora alla ricostruzione. All’Aquila c’è menefreghismo e i commercianti devono andare avanti a colpi di 10 mila euro persi, non li guadagniamo neanche in un anno”.

Graziani svela, tra l’altro, che con modalità simili pochi giorni fa “è stata colpita la pasticceria Margherita, che si trova sempre in questo edificio, solo per rubare l’incasso, ma è più il danno economico che hanno fatto sfondando i vetri di quello che hanno preso”.

Di recente anche il bar pasticceria Cioni è stato assalito con modalità simili ma in quel caso i ladri non sono riusciti a portare via nulla.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: