L’AQUILA: FIBRA OTTICA, CHIESTO AMPLIAMENTO ANCHE IN ZONA OVEST

14 Novembre 2015 12:31

Regione -

L’AQUILA – Fibra ottica anche nella estrema periferia Ovest dell’Aquila, nella frazione di San Vittorino: a chiederlo il consigliere territoriale Stefano Sciarra.





“Da diversi mesi, Telecom, attraverso il progetto Ngan (next generation access network) sta installando la fibra ottica nel territorio comunale e in particolare sta cablando due centrali principali, Pettino e L’Aquila Centro – spiega – Con questo progetto si stanno sviluppando delle moderne infrastrutture in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti a cittadini e imprese”.

“In riferimento alla copertura della zona del consiglio territoriale AQ5, a oggi, risultano coperti i quartieri di Cansatessa, Pettino, parte della frazione di Coppito, con la totale esclusione della frazione di San Vittorino – prosegue – L’area di Coppito, infatti, è stata cablata nei soli armadi di via Borsellino e via della Madonnella, lasciando la popolosa utenza di via Beffi e tutto il vecchio centro abitato senza tale servizio, come denunciatomi da alcuni residenti”.





Secondo Sciarra, “l’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di tale problematica e sollecitare la Telecom Italia a rivedere la propria strategia aziendale. Sarà mia premura portare tale problematica in uno dei prossimi Consigli territoriali – conclude – e vigilare per evitare che la cittadinanza possa subire discrepanze di trattamento all’interno di uno stesso territorio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: