L’AQUILA: FESTA E SOLIDARIETA’ A BARISCIANO CON GLI ALPINI E L’ABIO

2 Agosto 2015 20:38

L'Aquila -

L’AQUILA – Una bella serata di festa e solidarietà presso la sede del Gruppo Alpini di Barisciano.

Nello spirito di sostegno e concreto aiuto alle associazioni impegnate nel territorio aquilano in ambito sanitario, quest’anno l’Ana di Barisciano ha dedicato la sua tradizionale serata di beneficenza del primo agosto all’Associazione bambini in ospedale (Abio) dell’Aquila.

Abio L’Aquila nasce il 4 ottobre 2004 da un gruppo di giovani ragazze che, con la loro caparbietà, sono riuscite a formare un gruppo unito e compatto.





Ha prestato servizio nella Clinica pediatrica e nel Day hospital pediatrico dell’ospedale San Salvatore, dove i suoi volontari si dedicano ai bambini sostenendoli e accogliendoli, donando loro sorrisi, intrattenendoli nella loro sala gioco e aiutando le famiglie a gestire materialmente e spiritualmente il ricovero dei loro piccoli.

Dopo il sisma del 6 aprile 2009, dalle loro dimore di fortuna tutti i volontari hanno fatto sentire la loro presenza prestando il servizio nelle tendopoli, anche con l’aiuto di tutte le sedi Abio italiane e di Fondazione Abio Italia Onlus.

L’Associazione conta oggi su più di 60 volontari che a turno garantiscono assistenza giornaliera ai bambini e sostegno ai familiari presso il pronto soccorso pediatrico e nei reparti di pediatria all’Ospedale dell’Aquila.





Alla serata presso il Gruppo Alpini di Barisciano, Abio è stata rappresentata dalle volontarie dottoresse Mariagrazia Perilli, Sandra D’Ascenzo e Loredana Masciocco.

La presidente, Francesca Bizzini, ha fatto pervenire loro tramite una targa di amicizia al Capogruppo Antonello Di Nardo coordinatore dell’iniziativa che quest’anno è giunta alla sua diciottesima edizione.

Alla serata hanno partecipato come ospiti il Presidente dell’Ana Abruzzi, Giovanni Natale, e il Comandante del 9° Reggimento Alpini colonnello, Antonio Sedia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: