L’AQUILA: ELODIA DI GIACOBBE PREMIATA ”CUOCA ECCELLENTE”

13 Aprile 2013 11:19

L'Aquila -

L’AQUILA – L’Unione Cuochi Abruzzesi ha riconosciuto Elodia Di Giacobbe, la primogenitrice di Elodia, “cuoca eccellente”.





Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dalla blasonata associazione alla decana del gourmet di Camarda (L’Aquila) nel corso di un convegno dal tema “Gusto, Storia  e Territorio”, tenutosi nei giorni scorsi a Pescara.

L’evento, organizzato dall’Unione Cuochi Abruzzesi e dall’Istituto alberghiero De Cecco di Pescara, ha visto la partecipazione di esperti relatori del settore enogastronomico tra cui la chef Nadia Moscardi, figlia della stessa Elodia, che insieme ai fratelli Vilma e Antonello ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia facendone luogo di tradizione e alta ricerca.





“Il premio – ha commentato Antonello Moscardi – è un onore per nostra madre e il riconoscimento alla sua vita di sacrificio, spesa a condurre noi figli verso la ristorazione d’eccellenza valorizzando la produzione tipica anche oltre i confini del territorio aquilano”.

Un’ulteriore prova ne è il fatto che questa sera Nadia e il suo staff prepareranno le delizie aquilane di Elodia all’hotel Boscolo Exedra, nel cuore di Milano, nell’ambito dell’esclusivo ciclo gastronomico “The Suite Dinner” a cui partecipano gli chef dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), network europeo dei migliori giovani cuochi dell’alta gastronomia.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: