L’AQUILA: ECCO ROBERTA, ”ESTETISTA PER PASSIONE E CONTRO LA CRISI”

8 Dicembre 2014 16:27

L'Aquila -

L'AQUILA – Reinventare costantemente il proprio mestiere e saperlo adattare a quelle che sono le necessità dettate dai tempi moderni non è cosa da tutti.

Lo sa bene Roberta Anzaldi, estetista originaria di Poggio Picenze (L'Aquila), ma per metà siciliana, da sempre appassionata dal mondo della cura e della bellezza.  

Una passione innata, quella per l'estetica, che la donna coltiva quotidianamente, anche al di fuori dello stesso ambito lavorativo.

Una passione che, nonostante alcune difficoltà legate al terremoto del 2009 prima e diversi cambi di sede e alla crisi economica poi, le ha comunque permesso di non demoralizzarsi mai e, anzi, di proseguire sempre dritta per la sua strada, dando anima e corpo a quella che alcuni definirebbero semplicemente una “professione come tante”.





E tutto anche andando spesso controcorrente, tanto da riuscire, grazie soprattutto al sostegno della sua famiglia, a dare forma ai suoi sacrifici attraverso l'apertura delle Stanze di Giunone, un nuovo centro estetico davvero moderno e all'avanguardia, inaugurato oggi.

“Non è un caso che sia stato scelto l'8 dicembre come giorno di inaugurazione – racconta in questo senso ad Abruzzoweb – Rappresenta infatti per me una data molto significativa in quanto, proprio l'8 dicembre è nato mio padre che, nonostante sia scomparso 9 anni fa, rimane sempre un grandissimo punto riferimento per quanto riguarda tutte le mie scelte, così tanto da indurmi addirittura a riportare, sui miei bigliettini da visita, lo stemma dei Silitti, l'antica famiglia di origine siciliana da cui discendo da parte paterna”.

Ma non finisce qui: la stessa Roberta tiene infatti a precisare che, se è riuscita a fare tutto questo, è anche grazie alla costante presenza nella sua vita di sua madre Nice e, soprattutto, di suo figlio Lorenzo, un bambino di soli nove anni che “con la sua allegria e la sua voglia di vivere rappresenta un validissimo motivo per cui continuare ad andare avanti, in barba ai problemi e alle numerose difficoltà”.

Un amore e un sostegno che quindi, da un lato le hanno dato la possibilità di perseguire sempre e comunque i suoi obiettivi, a dispetto anche alla crisi economica che tende sempre di più a minare le finanze di chi decide di mettersi a lavorare in proprio e che, dall'altro, le hanno addirittura permesso di ricreare, nei pressi di San Demetrio ne' Vestini, un centro estetico comprensivo di tutto il necessario per poter lavorare a contatto con un pubblico sempre più eterogeneo ed esigente.

“La soddisfazione del cliente viene per me al primo posto – spiega la stessa Roberta – Proprio per questo, in un momento in cui salute, benessere e natura vanno di pari passo, ho deciso di rendere disponibile all'interno del mio negozio, accanto ai prodotti che utilizzo da sempre, anche una linea completamente naturale ed eco-bio”.





Questa linea eco-bio va dunque ad aggiungersi ad una serie di servizi estetici innovativi e appositamente pensati per il benessere del cliente tra cui, soprattutto, una stanza del sale dove, attraverso la creazione ad hoc di un micro clima pressoché identico a quello presente nelle grotte di sale sotterranee, poter usufruire di tutti gli effetti benefici della tecnica haloterapica.

Senza contare, poi, che tra le altre cose è in fase di ultimazione, al piano inferiore del negozio, anche un vero e proprio centro benessere che, come mette orgogliosamente in evidenza l'estetista aquilana “è stato creato riadattando semplicemente i locali di un'antica cantina preesistente”.

“Un angolo – dichiara in riferimento alla stessa zona benessere – che sarà a mio avviso il fiore all'occhiello di tutto il mio centro dove, senza alcuna presunzione o particolare pretesa, conto di continuare a dedicarmi ai miei clienti con la voglia e con tutta la dedizione che da sempre contraddistinguono il mio lavoro”.

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: