L’AQUILA: DAVIDE, MATTEO E MAMMA DANIELA I BIMBI IN CAMPO PER I TRE ANGELI DEL SISMA

di Roberto Santilli

20 Settembre 2014 13:17

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – “In ricordo di Davide, Matteo e mamma Daniela, che ci guardano da lassù”.

Le giovani speranze del calcio aquilano classe 2002-2003 scenderanno in campo oggi dalle 15.30 al campo sportivo di San Gregorio, all’Aquila, per il quarto Memorial ‘Davide e Matteo Cinque’, i due piccoli deceduti nel terremoto del 6 aprile 2009 insieme alla loro mamma Daniela Visione





Nove le società calcistiche dell’Aquila e del territorio che prenderanno parte al torneo: Alto Aterno, Amiternina, Barisciano, Cus L’Aquila, Grifoni, Oratoriana, Real L’Aquila, Valle Aterno, Virtus Paganica. 

In tutto, saranno circa cento i bimbi in campo. 

Il torneo è organizzato, come sempre, da San Gregorio calcio, Sangregoriese e Oratoriana.





Saranno presenti, tra gli altri, Massimo Cinque, intervistato ieri da AbruzzoWeb, e nonno Teobaldo, medico sociale del San Gregorio calcio, tra i fondatori della società calcistica dell’Aquilano. 

“Ogni anno che passa diventa sempre più difficile stare senza i miei angeli – dice papà Massimo, pediatra, molto impegnato nel sociale con un’associazione russa – per questo dobbiamo mantenere vivo il ricordo. Sarà bello per loro guardare tutti questi bimbi rincorrere un pallone in mezzo a un campo verde, bimbi come Davide e Matteo, che oggi giocano a pallone lassù”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: