”L’AQUILA DANZA” A FIRENZE PER UNO SPETTACOLO CONTRO L’ANORESSIA

28 Febbraio 2015 13:30

L'Aquila -

L’AQUILA – L’associazione 'L’Aquila danza' sarà a Firenze per partecipare a ‘Danza in fiera’ un originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo. 

Come ogni anno la fiera si sta svolgendo alla Fortezza da Basso e continuerà fino a domenica primo marzo. 





Loredana Errico, dell’associazione ‘L’Aquila danza’, è presente in qualità di vice presidente dell’Aidaf federdanza Agis e, insieme alla presidente Amalia Salzano e alla vice presidente vicaria Liliana Cosi, proporrà l’evento “Danza e Moda”, domani, alle ore 11.15.

Quello presentato dall’associazione aquilana sarà uno spettacolo che porterà a termine una campagna di informazione e sensibilizzazione contro l’anoressia, campagna promossa da Aidaf in collaborazione con l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

La campagna si è articolata in diverse azioni volte a sensibilizzare le giovani generazioni su questo grave disturbo alimentare e si concluderà con l’evento pensato per la fiera fiorentina. Un evento che unirà la danza alla moda per stringere un’alleanza con uno dei settori più esposti al fenomeno dell’anoressia. 





Questa sinergia vuole rafforzare la lotta contro la grave patologia del comportamento alimentare attraverso un'iniziativa particolare che culmina in uno spettacolo al quale parteciperanno modelle e danzatori.

L’esibizione avrà come tema le diverse fisicità, a seconda delle tecniche e stili di danza differenti, e intende consolidare un caposaldo della danza: la bellezza va di pari passo con il benessere fisico.

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l'Accademia italiana arte moda design, presenterà dei quadri basati proprio su queste differenze attraverso un viaggio dal balletto classico di repertorio alla danza jazz, passando per la danza contemporanea e l'hip hop.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: