L’AQUILA: DALLA BCC 500 MILA EURO DI DONAZIONI A 800 ASSOCIAZIONI

17 Dicembre 2014 15:20

L'Aquila - Economia

L'AQUILA – “Nel 2014 la Banca di credito cooperativo di Roma ha donato oltre 500 mila euro per il finanziamento di attività sociali, culturali e di beneficenza in provincia dell'Aquila attraverso i tre comitati dell'Aquila, di Avezzano e del Parco nazionale Abruzzo lazio e Molise. Circa 800 i contributi erogati, sulla scorta dei principi ispiratori di cooperazione e mutualità, che da sempre animano l'attività della nostra banca”.





E' quanto affermato da Gianluca Liberati, direttore dell'area Abruzzo della Banca di credito cooperativo di Roma, nel corso della conferenza stampa di fine anno, che si è tenuta questa mattina, all'Aquila.

Liberati ha aggiunto che“mediante l'attivazione di finanziamenti agevolati alle famiglie e alle imprese senza burocrazia nella valutazione del merito creditizio e aiutando le imprese artigiane con anticipi sui contributi pubblici per la ricostruzione e l'affiancamento nella convenzione con l'Abi”.





La Bcc di Roma, che in Abruzzo, concentrati in Provincia dell'Aquila, ha 20 agenzie, 9 sportelli di tesoreria dei Comuni e 6 mila soci, ha sottolineato poi Francesco Petitto, il direttore commericiale e della rete, “ha supportato attivamente il territorio anche nella fase post sisma, e in particolare mi riferisco al contributo erogato dalle Bcc italiane di 5 milioni di euro, di cui 1 milione e mezzo a carico della Bcc di Roma,  per la ristrutturazione post-sisma di palazzo Margherita, all'Aquila, i cui lavori sono già stati appaltati”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: