L’AQUILA: CONTRO LA CRISI C’E’ IL MERCATINO DEL BARATTO

19 Novembre 2014 11:21

L'Aquila - Cultura

L'AQUILA – In occasione della Settimana Nazionale del Baratto, sabato 22 novembre dalle 11 alle 21, presso la sede del Museo sperimentale di arte contemporanea (Muspac), in Piazza D'Arti, sarà organizzata la manifestazione dal titolo “L'Arte del Baratto” in collaborazione con la comunità XXIV luglio.

“Una giornata alternativa al consumismo e allo spreco, dedicata a grandi e piccoli – si legge in una nota del Muspac – che ha lo scopo di insegnare a dare il giusto valore alle cose, riflettere sull'arte del risparmio e sui problemi dell’ambiente in quanto, attraverso il riciclo dei beni, si limita la mole inquinante dei rifiuti”.





Tutti coloro che intendono partecipare sono invitati quindi a presentarsi con i propri oggetti, accompagnati da una lista, venerdì 21 dalle 11 alle 13 o dalle 17 alle 20 presso la stessa sede del Muspac.

“Un modo intelligente – prosegue la nota – per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui, invece, si ha necessità”.

Si potranno infatti scambiare o donare diverse cose, purché siano sempre in buono stato di conservazione: dagli oggetti antichi e moderni, ai giocattoli e ai libri, passando anche per riviste, cd, dvd, abbigliamento e altri accessori di tutti i tipi, con l'unica eccezione per i mobili e per gli oggetti ingombranti. 





Un massimo di 10 oggetti a persona, quindi, con l'obiettivo primario di “trasformare lo spreco in risorsa”. 

La giornata sarà inoltre accompagnata da un brunch, alle ore 12.30, a cura di Muspakitche, e da un intervento artistico di Odisseo Laertekis, in arte Nessuno. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web