L’AQUILA: CONDOMINIO RICOSTRUITO, UN CONCERTO PER FESTEGGIARE

3 Agosto 2014 19:13

L'Aquila -

L’AQUILA – Sarà riconsegnato domani, lunedì 4 agosto alle ore 18, all’Aquila in via Nicola Moscardelli numero 9, nel piazzale del condominio “Astro”, con il Concerto d’estate della Corale Gran Sasso aperto al pubblico dopo i lavori di ricostruzione post-sisma, il complesso costituito da dieci appartamenti e anche per offrire un momento di aggregazione del contesto cittadino che appare ancora disgregato a causa del tragico terremoto del 6 aprille 2009.

Il programma prevede la benedizione dei fabbricati, del quartiere e del condominio a opera del parroco di San Pio X, padre Claudiu Hazaparu, i saluti della senatrice Stefania Pezzopane, residente del quartiere, e infine l’esibizione della Corale diretta dal maestro Carlo Mantini con una selezione di canti aquilani.





I lavori di ricostruzione per 2,3 milioni di euro sono stati curati dall’impresa Gaia Costruzioni & Restauri e dallo studio CasArchitettura. Le due società aquilane hanno voluto promuovere questo binomio sociale-ricostruzione, offrendo ai residenti del quartiere un binomio finora unico nel post-terremoto.

Nel corso della cerimonia verrà anche scoperta una targa intitolata ai condomini Carlo Mantini, Angela Scordamaglia, Clara Ciarrocca, Eliana Mantini e Maria Spatolisano, che abitavano il palazzo e sono scomparsi dopo il terremoto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: