L’AQUILA CONCORSO DI FOTOGRAFIA NEI LABORATORI DEL GRAN SASSO

14 Settembre 2012 10:33

L'Aquila - Cultura

L’AQUILA – I laboratori Infn del Gran Sasso e di Frascati si apriranno ai fotografi dilettanti e professionisti per il concorso fotografico Photowalk 2012 che si terra in due giorni, il 26 e 28 settembre.

Si tratta di una passeggiata fotografica nei laboratori di fisica delle particelle promossa dal network internazionale InterAction Collaboration.

L’Infn quest’anno aderisce aprendo i propri laboratori in due diversi appuntamenti: il 26 Settembre nei laboratori del Gran Sasso e il 28 Settembre nei laboratori di Frascati, nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori 2012.





La partecipazione al Photowalk è gratuita e aperta a fotografi dilettanti e professionisti. Le foto scattate durante le visite parteciperanno a un concorso nazionale; le prime dieci classificate saranno pubblicate su lescienze.it, nationalgeographic.it e sul numero di gennaio di Le Scienze. Le prime dieci fotografie parteciperanno inoltre a un concorso internazionale insieme alle foto provenienti dai laboratori di Canada, Germania, Usa e Regno Unito.

Termini e condizioni del concorso sono disponibili su www.infn.it/comunicazione.

È possibile iscriversi a una o a entrambe le iniziative registrandosi secondo le modalità indicate sui siti www.lngs.infn.it/photowalk per i laboratori del Gran Sasso e www.frascatiscienza.it/pagine/notte-europea-dei-ricercatori-2012/ per i laboratori di Frascati.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: