L’AQUILA: CONAD APERTO A FERRAGOSTO, ”TORRONE, PANE FRESCO E VINO DOLCE”

13 Agosto 2014 17:14

L'Aquila - Video

L’AQUILA – “Una scelta di marketing in tempi di crisi”.

Il punto vendita Conad dell’Aquila, in zona Pettino, resterà aperto a Ferragosto dalle 8.30 alle 13, in una città che generalmente, come moltissime altre città italiane, resta deserta. E ci sarà anche il torrone di William Di Carlo

Per Claudio Spinosa Pingue, che gestisce il punto vendita Pingue Conad di Pettino, “si tratta di un modo per far capire alla clientela che noi ci siamo e vogliamo garantire i servizi anche in un giorno come Ferragosto”.





Innanzitutto – spiega Spinosa Pingue ad AbruzzoWeb – ci distinguiamo dalla concorrenza per il servizio. Lavorare a Ferragosto costa, certo,  un costo, ma sappiamo di fare centro. In tempi di crisi i prezzi bassi li applicano tutti,  ovviamente ma la garanzia del servizio è un’altra cosa”.

“D’altra parte – prosegue – sappiamo che il 15 è il giorno delle ‘arrostate’ di carne, il 16 si fanno le scampagnate ci si porta da mangiare e da bere, quindi pensiamo di offrire un bel servizio alla città e magari, perché no, farci conoscere dai turisti che saranno da queste parti”.

“Abbiamo pensato di fare un abbinamento con il torrone di William Di Carlo, di Sulmona – spiega poi il direttore del punto vendita Conad – proporlo per Ferragosto è una novità, visto che è un prodotto natalizio. Noi però abbiamo il torrone tutto l’anno, perché va fatto conoscere e bisogna permettere alla clientela di acquistarlo sempre, non soltanto a Natale. Proporremo anche anche il torrone bianco, insieme al vino della cantina aquilana Pietrantonj di Vittorito. Un vino dolce, il passito rosso, che si ‘sposa’ benissimo al torrone”.





Marketing territoriale, per capirci. Perché, dice ancora Spinosa Pingue, “all’Aquila, nell’ultimo mese e mezzo sono stati aperti 6 supermercati, sei marchi diversi. Come dicono i nostri parenti canadesi, dobbiamo ‘giocare la partita’. E questo per noi significa fare economia, far lavorare le persone, come i panettieri che garantiranno, la mattina di Ferragosto, in pane caldo”.

Infine, Spinosa Pingue anticipa la novità del Punto Conad del Torrione, dei fratelli Liberati, che arriverà anche dalle sue parti. 

“Presto verrà installato un negozio, totalmente automatizzato, aperto 24 ore su 24. Le esigenze in città ci sono, Conad lo ha capito”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: