L’AQUILA: COMITATO SOLLECITA NOMINA ASSESSORE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

3 Ottobre 2015 12:03

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “Apprendiamo dalla stampa che il contratto dei precari del Comune dell’Aquila non è stato prorogato e questo ci fa ben sperare sul controllo della legalità esercitata dall’assessore al ramo sugli atti amministrativi del Comune”. Lo dice Carlo D'Emilio del comitato dei quartieri San Sisto, Santanza, Santa Barbara e Pile.





“Una vera guerra tra poveri alla ricerca di lavoro: tra chi il posto ce l’ha e giustamente non lo vuole perdere, tra chi vince un concorso e vorrebbe giustamente essere assunto dalla Pubblica Amministrazione e tra chi cerca giornalmente un lavoro tra gli annunci pubblicati sulle pagine di qualche giornale locale”.

“Dinanzi alla grande difficoltà di trovare lavoro dignitoso, vogliamo sollecitare energicamente il sindaco Massimo Cialente e la senatrice Stefania Pezzopane affinché si impegnino maggiormente, per quello di loro competenza, affinché possano individuare tutti gli strumenti necessari ad incentivare la nascita e l’insediamento di nuove attività produttive al fine di ridurre la disoccupazione di giovani e meno giovani, che peggiora pericolosamente da 6 anni ed oltre e che aggrava sempre di più la situazione economica di tante famiglie aquilane, che devono sostenere non solo i propri figli, ma a volte, anche i loro nipoti”.





“A tale proposito – prosegue D'Emilio – chiediamo al sindaco come mai ad un mese circa dalla revoca della delega alle Attività produttive all’assessore Giancarlo Vicini, ancora oggi non è stato individuato un nuovo assessore che si interessi del settore produttivo? Perché tanto ritardo?Questa scarsa attenzione che l’amministrazione comunale riserva alle attività produttive è la vera causa della mancanza di nuovi posti di lavoro e del grave cedimento economico del nostro intero comprensorio”.

“Inoltre abbiamo appreso che dei 128 vincitori di concorso ed assunti dal Comune, tra dimissioni, trasferimenti ed altro ne sono rimasti 121, chiediamo al sindaco: che aspetta ad integrare i 7 posti di divenuti vacanti dalla graduatoria dei vincitori del concorsone?”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web