L'AQUILA CHIAMA VASCO,IL TASTIERISTA ROCCHETTI: ''GLI DIRO' DI VENIRE QUI''

di

 L'AQUILA - AbruzzoWeb continua la sua crociata per l'iniziativa L'Aquila chiama Vasco. 

Ieri sera, durante il concerto della cover band Senza Resa, che ha suonato sul palco con parte della line-up di Vasco Rossi, Alberto Rocchetti, "Lupo Maremmano", Andrea Innesto, "Cucchia", e Clara Moroni, "La Ferrari del Rock", c'era anche questo giornale a perorare la causa della raccolta firme in corso.
 
E dall'alto delle sue tastiere, il Lupo ha dato la sua parola: "Gli dirò di venire qui", insomma, proporrà la cosa al diretto interessato, dita incrociate, quindi.
 
 
Lo scopo dell'iniziativa di AbruzzoWeb è di riaccendere i riflettori sulla città, ospitando un concerto del Blasco, evento che attirerebbe gli innumerevoli fan del rocker italiano proprio all'Aquila.
 
I membri del gruppo si sono mostrati disponibili ed entusiasti di L'Aquila chiama Vasco, "non sappiamo neanche noi quali sono i piani di Vasco, speriamo di ripartire presto con i concerti. Ma la situazione della vostra città è particolare, chissà...", ha risposto il Lupo alla richiesta se mai Vasco potrebbe pensare all'idea di cantare all'Aquila.
 
"Posso dirvi che non ha mai detto che non scriverà più canzoni e che non farà concerti - ha rivelato il Lupo - Sta scrivendo testi e nell'aria si sentono voci di due mega eventi che si terranno nella prossima estate. Uno sicuramente sarà a Roma, l'altro forse a Milano. Non lo vedo dal 2 luglio scorso, dal concerto all'Olimpico (Roma, ndr), ma gli riferirò della situazione che c'è qui".
 
Rocchetti si è mostrato molto colpito dal fatto che in centro la ricostruzione è ancora ferma e triste per tutte quelle persone che non hanno alcuna speranza di tornare nelle proprie abitazioni in un immediato futuro.
 
"La storia dell'Aquila - ha dichiarato invece Cucchia - come tutto in Italia, è stata un evento mediatico. Ma io so che qui è tutto fermo". 
 
Per quanto riguarda L'Aquila chiama Vasco, Innesto ha spiegato che "da 27 anni sono sul palco con Vasco ma è il suo percorso, non il mio, non posso sapere cosa vorrà fare in futuro. I ragazzi - ha aggiunto - ci guardano e pensano che possiamo fare qualcosa, ma alla fine è Vasco che decide".
 
"Anch'io non so cosa voglia fare Vasco. Si parla di un evento a giugno, ma è ancora tutto in dubbio", ha aggiunto misteriosa la Moroni.
 
Qualche settimana fa era stato un ex chitarrista del rocker di Zocca, Andrea "Big Boy" Braido, capitato nel capoluogo, a incoraggiare la mobilitazione: "Sarebbe una grande cosa". Ora si aggiunge un sostegno importante, quello del "Lupo" Rocchetti, che con Blasco suona fianco a fianco.
 
La caccia continua.
L'AQUILA CHIAMA VASCO: FIRMA LA PETIZIONE E DIVENTA FAN

 




15 dicembre 2011 - 08:04 - © RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI:

TWIN DRAGONS IN CITTA': BRAIDO, ''L'AQUILA, CHIAMA VASCO!''

di Alberto Orsini
L’AQUILA - Basso, chitarra, e via. Rock, blues, jazz, soul, perfino country, cambiando genere senza scomporsi e suonando per circa due ore. Ieri sera i Twin Dragons, la chitarra geniale di Andrea Braido da Treviso e il... (continua)

MUSICA: LA BAND DI VASCO ALL'AQUILONE CON I ''SENZA RESA''

di Annalisa Casciani
L'AQUILA - Alla tastiera il "Lupo Maremmano", il magnetico sax di "Cucchia", la voce dirompente della "Ferrari del Rock", buona parte della band di Vasco Rossi, classici come Toffee, Giocala e Una canzone per te.  Sembrava una... (continua)

NEWS
 
notizie abruzzo
link Sponsorizzati

Velocitá Massima

Il brivido della velocitá pura

Non Vivo Scienza Te

Parliamo di Scienza con Loredana Sansone

BlueNote

Musica e dintorni

C come Blog

Passioni culinarie ed arte

CINEMATIK

Il cinema visto da dentro

C'ERA UNA VOLTA L'AQUILA

Tornare nel passato e rivivere emozioni uniche
SPECIALE
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE, SPECIALE ABRUZZO
L'AQUILA CHE RIPARTE
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE, L'AQUILA CHE RIPARTE
 
continua »
 
continua »
SOCIAL NETWORK
SERENA MENTE
  • Abruzzoweb sponsor
AbruzzoGreen
  MULTIMEDIA
Tutti i video »
  • Belle d'Abruzzo
  • Belle d'Abruzzo
  • Belle d'Abruzzo
  • Belle d'Abruzzo
  • Belle d'Abruzzo
  • Belle d'Abruzzo
  • Belle d'Abruzzo
iscriviti
Radio L'Aquila 1
Tour Progetto C.A.S.E.
Squadra Abruzzo
INDICI DI BORSA
FTSE MIB Intraday
»   Ariete
»   Toro
»   Gemelli
»   Cancro
»   Leone
»   Vergine
»   Bilancia
»   Scorpione
»   Sagittario
»   Capricorno
»   Acquario
»   Pesci
FEEDS RSS
Feed Rss AbruzzoWeb
PERSONAGGI
 CONTATTA LA REDAZIONE 2003-2014 Enfasi srl
INFORMAZIONI COMMERCIALI .
Enfasi srl - Quotidiano digitale registrato presso il Tribunale dell'Aquila con decreto n°501 del 2 settembre 2003
Iscrizione al ROC n. 20485 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al tel 0862.812900/ fax 0862.760872

Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication  -  Developed by MA-NO
 
X