L’AQUILA: CARRELLO DELLA SPESA PIENO DI RAME, DENUNCE DEL 113

13 Aprile 2014 18:44

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Ieri mattina, intorno a mezzogiorno, due pattuglie della squadra Volante, di passaggio sulla strada statale 17 Est, nei pressi della rotonda di Bazzano, hanno notato due uomini che portavano carrelli della spesa pieni di materiale ferroso.

All’interno dei carrelli, in particolare, c’erano alcuni discendenti di rame pressati insieme a tubi in ferro e altri oggetti di ottone.

Dopo aver identificato i due uomini, L.S., 30 anni, e H.M., 44, entrambi di origine bulgara, gli agenti li hanno portati in questura per gli accertamenti necessari.

Il più giovane, oltre a essere destinatario di un foglio di via obbligatorio dal comune dell’Aquila, aveva nascosto tra i vestiti un orologio di pregio e strumenti atti allo scasso.





Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro dal personale coordinato dal responsabile delle Volanti, Enrico Rendesi.

Al termine dell’attività di verifica il più giovane dei due, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, possesso di strumenti atti allo scasso e inottemperanza a foglio di via obbligatorio.

All’altro cittadino bulgaro, invece, è stata contestata solo la ricettazione e sono stati avviati accertamenti approfonditi sulla regolarità della posizione sul territorio dello Stato.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: