L’AQUILA CALCIO RIPESCATA IN SERIE B? E’ DIFFICILE, MA SI SPERA NEL MIRACOLO

26 Luglio 2014 18:39

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – L’Aquila Calcio è in corsa per il ripescaggio in serie B, anche se le speranze non sono moltissime.

Questa la clamorosa indiscrezione che trapela ad AbruzzoWeb nonostante i contatti con la Lega Serie B si siano svolti e si svolgano tuttora nel più stretto riserbo.

Va subito detto che le possibilità di un clamoroso ritorno in Cadetteria a oggi sembrano affievolite rispetto a qualche giorno fa, ma dall’altra parte non sono ancora perse del tutto.

Attualmente il secondo massimo campionato vede iscritte 21 squadre, dopo l’esclusione del Siena, costretto a ripartire dai dilettanti.





Se in corso d’opera dovessero spuntare fuori altre sorprese, con la caduta di altre squadre, non si potrebbe tenere un campionato a 20 ma di ripescaggi ce ne vorrebbero almeno 2.

In tal senso, secondo quanto si apprende, la Lega ha vagliato possibili ripescaggi cercando l’identikit di varie società che facciano dell’affidabilità il primo requisito.

E la società del presidente Corrado Chiodi è una tra quelle più attenzionate; sempre da quanto appreso, più volte in questi giorni ci sono stati contatti con direttore generale della Lega B, Paolo Bedin.

Il club del Complesso Panorama viene ritenuto una società solida con tutti i requisiti a posto e non ci sono stati danni d’immagine per le vicende giudiziarie dell’amministratore Elio Gizzi se si è profilata l’ipotesi di una fragorosa promozione d’ufficio.





Contattati da AbruzzoWeb, i vertici del sodalizio aquilano non commentano ma nemmeno smentiscono l’ipotesi, su cui sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.

L’Aquila approdò per la prima e fin qui unica volta in serie B nel 1934, vincendo gli spareggi e battendo in finale l’Andrea Doria.

Dopo un quarto e un nono posto, retrocesse in serie C nel 1937, complice anche il disastro ferroviario di Contigliano (Rieti) con 8 morti che decimò la squadra, rinforzata con una riapertura straordinaria del mercato ma incapace di evitare la discesa di categoria.

Da allora, i rossoblù non sono mai più tornati in Cadetteria e sono tornati a giocarsi per la prima volta la promozione nel secondo campionato più importante solo la scorsa stagione, ottant’anni esatti dopo, perdendo però i play off al primo turno contro il Pisa. (alb.or. – b.s.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: