L’AQUILA CALCIO: MENICOZZO, ”ABBIAMO MERITATO LA FINALE”

2 Giugno 2013 21:18

L'Aquila - Sport

CHIETI – “Ho visto una squadra viva. Peccato non essere in campo”.

È il primo pensiero del difensore centrale dell’Aquila Calcio Tiziano Mucciante, assente a causa di un infortunio che lo costringerà ad assistere anche alle due gare di finale contro il Teramo dagli spalti.

“i miei compagni – aggiunge il difensore centrale rossoblù – hanno meritato di ottenere la finale e spero che continuino a giocare in questo modo. Nel primo tempo abbiamo controllato il Chieti e poi nella ripresa siamo stati superiori e per poco non abbiamo segnato almeno una rete”.





E sul fatto che si è qualificato il Teramo in finale play off del girone B di Seconda Divisione al posto dell’Aprilia, Mucciante spiega che “un avversario vale l’altro. Chi arriva in finale è sempre una forte e valida squadra, perciò concentriamoci a battere il Teramo”.

E sulle probabilità di battere il Teramo Mucciante conclude affermando che «sia noi che loro hanno grandi possibilità di vincere, ma spero che alla fine saremo noi a festeggiare”.

Soddisfatto, ovviamente, il centrocampista Michele Menicozzo, uno dei migliori rossoblù all’Angelini. «Ce l’abbiamo messa tutta per ottenere questo passaggio alla finale – spiega l’ex mediano del Barletta – e credo che lo abbiamo meritato”.

Per Menicozzo la sconfitta, che però non ha compromesso il passaggio alla finale, è quasi immeritata.





“Il Chieti è un’ottima squadra – dice il rossoblù – ma hanno trovato la rete grazie a una nostra piccola disattenzione. Tra l’altro i neroverdi hanno tirato poco alla nostra porta. Peccato per le nostre azioni che abbiamo sciupato che ci potevano regalare il pareggio o la vittoria. Ma ve bene così e ora bisogna essere concentrati per battere il Teramo. Credo che abbiamo il 50 per cento di possibilità di conquistare la promozione in Prima Divisione. Tocca a noi fare del tutto per far diventare 100 per cento queste possibilità”.

Anche per il portiere Andrea Testa “L’Aquila meritava la vittoria e non di uscire sconfitto”.

Intanto questa sera una grande parte dei tifosi aquilani presenti all’Angelini hanno festeggiato  il passaggio alla finale nell’autogrill dell’autostrada. Stefano Castellani

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: