L’AQUILA: BIKE 99 SUGLI SCUDI ALLA 24 ORE DI ROMA

30 Settembre 2010 13:11

L'Aquila - Sport

L’AQUILA -Sono tornati vittoriosi nel capoluogo gli atleti della Bike 99, reduci “24 Ore di Roma”, una delle gare più prestigiose d’Europa, valevole come ultima prova del Challenge Nazionale 24Cup.

Storici i piazzamenti ottenuti dagli atleti del presidente Alessandro Celi, che sono arrivati noni assoluti nella graduatoria finale “squadre” e secondi nella classifica “solitari”.

A salire sul secondo gradino del podio è stato Armando Coccia, trentatreenne tornimpartese, reduce dalla “9H di Bondo” e da vari primati di camminata d’alta quota in montagna. “La commozione e la fatica – ha esordito – lasciano il posto ad un meritato recupero. Devo ringraziare la mia fidanzata per il continuo supporto tecnico-logistico e i miei compagni di squadra. Quando sei al limite, soprattutto mentale, avere persone che ti sostengono è fondamentale per andare avanti”.





Una vera e propria impresa per gli sportivi della Bike 99 che hanno percorso più di 300 giri e pedalato per oltre 1800 km in un intero giorno.
Non si è fatto attendere il commento del presidente aquilano e capitano della società  “In momenti come questi – ha detto Alessandro Celi –  non ci sono troppe parole da spendere, se non un’immensa soddisfazione. Era dall’ultima edizione a cui partecipammo, quella del 2008, che la Bike99 rincorreva il successo nella prova titolata.

È un successo meritato se consideriamo che le prime 4 squadre classificate erano composte interamente da professionisti, campioni italiani e del mondo di mountain bike”.

“La tattica utilizzata – ha continuato Celi – è stata quella di suddividere la squadra in due gruppi, ad eccezione di Armando Coccia che ha corso in solitaria, ripartendoli ulteriormente in quattro coppie di atleti. In questo modo ognuno ha girato quasi ininterrottamente per le 24 ore previste con cambi ogni 13-15 minuti. Purtroppo – ha concluso – il secondo gruppo non è stato troppo fortunato, subito alle prese con fastidiosi problemi tecnici e le prime cadute, fortunatamente senza conseguenze.”  (a.l.)





Gli atleti della Bike 99 presenti a Roma:
Alessandro Celi, Luca Gala, Maurizio Parisse, Lucio Mastrantonio, Francesco Scarsella, Stefano Purismi, Massimiliano Olla, Roberto Di Giacomo, Paolo Ossiani, Luca Festuccia, Stefano Iacone, Alessandro Arrigoni, Pierluigi Costantini, Piero Cargini, Carlo Mattei, Domenico Ianni e Armando Coccia.

ARTICOLI CORRELATI:

MOUNTAIN BIKE: AQUILANA ”BIKE 99” ALLA 24 ORE DI ROMA

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: