L’AQUILA: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO, RACCOLTA DA 355 MILIONI

24 Ottobre 2013 16:16

L'Aquila - Economia

L’AQUILA – Un istituto solido, quello della Banca di Credito Cooperativo di Roma, che annovera tra i suoi soci anche la provincia dell’Aquila: al 30 giugno scorso sono stati 355 i milioni di raccolta diretta (conti correnti e depositi), 26 milioni di raccolta indiretta (titoli amministrati e risparmio gestito) e 476 milioni di impieghi (finanziamenti vari e mutui) in questo territorio.





“Bcc Roma – si legge in una nota dell’istituto di credito – ha confermato il suo solido legame con L’Aquila subito dopo l’evento sismico del 6 aprile 2009: la continuità operativa è stata garantita con sportelli mobili e il rapido ripristino del funzionamento dei bancomat. Bcc Roma, inoltre, ha donato 1,5 milioni di euro per la ricostruzione di palazzo Margherita, sede storica del Consiglio comunale, parte preponderante dello stanziamento insieme alle altre Bcc italiane di un totale di 5 milioni”.

“Si inquadra in quest’ottica – spiega la nota – la riapertura dell’agenzia 99, rilocalizzata in via Aldo Moro 33 dopo la chiusura della centrale in corso Vittorio Emanuele. Gli uffici, 250 metri quadrati con cinque addetti, hanno aperto al pubblico lunedì mentre dopodomani, sabato, ci sarà l’inaugurazione ufficiale dalle ore 11”.





Alla cerimonia saranno presenti il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, e l’arcivescovo metropolita, monsignor Giuseppe Petrocchi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: