L’AQUILA: AUTOBUS GRATIS PER UNIVERSITARI, FIRMATO RINNOVO

10 Novembre 2011 14:55

L'Aquila -

L’AQUILA – “Anche per il corrente anno accademico è stato attivato il servizio di mobilità gratuito dedicato agli studenti iscritti all’università dell’Aquila ma residenti fuori sede”.

Lo ha annunciato l’assessore ai Trasporti, Giandonato Morra, dopo la firma dell’ordinanza del presidente del Consiglio dei ministri.

“L’ordinanza – ha affermato Morra – prevede che anche quest’anno vengano assicurate agli studenti universitari alcune corse dedicate in modo completamente gratuito”.





L’assessore ha inoltre spiegato ad AbruzzoWeb che “le linee non copriranno solo Pescara, Teramo, Chieti e zone limitrofe abruzzesi ma coinvolgeranno anche il Lazio”.

La procedura assegna all’università dell’Aquila l’istruttoria per il rilascio delle tessere in favore degli studenti iscritti mentre l’affidamento dei servizio è a cura del commissario delegato tramite contratto di noleggio di autobus con conducente, ad imprese autorizzate e ad un costo sociale, per il tramite del tavolo di coordinamento e viabilità coordinato dal direttore regionale, Carla Mannetti.

“Siamo molto soddisfatti del fatto che anche per quest’anno sia stata finanziata l’ordinanza – ha aggiunto Morra – è la conferma che l’iniziativa ha avuto una sua indiscutibile utilità se si considera che i trasportati nell’ultimo anno accademico sono stati 150 mila”.

L’operatività del servizio è subordinata alle procedure di affidamento poste in carico al commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi. (cr.al.)





UDU: ”SODDISFATTI, MA PROVVEDIMENTO TARDIVO”
 
“Finalmente in data odierna è stato rinnovato il servizio di mobilità gratuito per gli studenti fuori sede”.

L’Udu, pur avanzando delle legittime rimostranze per la decisione fin troppo tardiva, esprime “soddisfazione per il rinnovo del servizio, una battaglia che ha visto da subito il nostro concreto e incessante impegno”.

“Ora è indispensabile che l’Università sia celere nel rilascio delle tessere agli studenti –  conclude l’Udu – dato che già si è perso troppo tempo e va immediatamente garantita l’effettiva fruibilità delle corse dedicate”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: