L’AQUILA: ASFALTO SU VIALE CORRADO IV, SI RIAPRE IN ANTICIPO

31 Marzo 2015 13:41

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Riaprirà in anticipo sul traguardo previsto di Pasqua, forse già venerdì sera o sabato mattina, la circolazione su viale Corrado IV, arteria strategica di accesso da Ovest dell’Aquila, che è stata a lungo “strozzata” dai lavori in corso sui collettori fognari con seri problemi al traffico.

Ad annunciarlo ad AbruzzoWeb è il neo assessore comunale ai Lavori pubblici Maurizio Capri, che spiega come “mercoledì comincerà la stesura dell'asfalto e prima di Pasqua sarà riaperto, ovviamente salvo imprevisti”.





“Ho svolto oggi un sopralluogo assieme al responsabile unico del procedimento, Mauro Fattore, per verificare eventuali altre criticità che per fortuna non ci sono – spiega Capri – Venerdì sera dovrebbe essere tutto pronto, a questo punto riusciremo a riaprire prima di Pasqua”.

Durati oltre 2 mesi e per un importo di 428 mila euro complessivi, 300 mila stanziati dalla Gran Sasso Acqua e il resto dal Comune i lavori servivano alla risistemazione del collettore idrico sotterraneo che si era rotto gli ultimi giorni di gennaio.





Una rottura che ha richiesto un intervento a tre tra Comune, società Gran Sasso Acqua e Vigili del fuoco.

Nel tunnel in pietra realizzato 70 anni fa è stato inserito un nuovo collettore del diametro di 1 metro a una profondità di 7 metri che consentirà, quando c’è troppa acqua, di deviarla in un flusso alternativo per evitare problemi. (alb.or.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: