L’AQUILA: ANCHE LA PERIFERIA SI RINNOVA, RIAPRE STORICO SUPERMERCATO A SANTA BARBARA

29 Aprile 2015 11:44

L'Aquila -

L’AQUILA – Insieme alla rinascita delle abitazioni, nella periferia aquilana si rinnovano anche le attività commerciali.

È il caso del supermercato di via Beato Cesidio, da sempre punto di riferimento per i residenti del quartiere Santa Barbara, che il prossimo 4 maggio riapre con l’insegna Di+ by Dimeglio e un assortimento arricchito.





Il rinnovo dell’esercizio commerciale, nella zona centrale del capoluogo abruzzese, è frutto dell’impegno del Gruppo Fioravanti, impresa mandante di Gruppo VéGé e realtà storica della moderna distribuzione in Abruzzo, dove è presente dal 1917 e opera con una rete di 9 punti vendita, a insegna Di+ e Dimeglio, dislocati tra l’Aquilano e la Valle Peligna.

Il supermercato Di+ si ripresenta al pubblico profondamente rinnovato e con un assortimento arricchito, ospitando nei suoi 800 metri quadrati di superficie i reparti ortofrutta, macelleria, grocery, non-food, surgelati, fresco a libero servizio e banco gastronomia servito.

Per il Gruppo Fioravanti, guidato dalla quarta generazione dell’omonima famiglia, si tratta di un investimento importante che porterà a ulteriori aperture nel corso dell’anno, con possibilità occupazionali per il territorio.





“Nonostante le enormi difficoltà e criticità del settore del commercio e, più in generale, di tutta l’imprenditoria locale profondamente toccata dal sisma del 2009 – spiega Simone Fioravanti, responsabile commerciale – il Gruppo Fioravanti continua ad investire nel territorio attraverso uno sviluppo sostenibile della distribuzione organizzata del capoluogo: ristrutturazione degli attuali punti vendita presenti e nuovi servizi a valore aggiunto per il consumatore sono e saranno le linee guida strategiche del gruppo per i prossimi anni”.

“Ammiriamo la famiglia Fioravanti per la determinazione con cui sta perseguendo e raggiungendo gli obiettivi aziendali di crescita e di rilancio della grande distribuzione associata in un territorio nel quale la fase di ricostruzione è ancora tutta da consolidare – dichiara Nicola Mastromartino, presidente del Gruppo VéGé Per questo continueremo a sostenere il Gruppo Fioravanti con tutti i mezzi a nostra disposizione per sostenerlo nel suo percorso di sviluppo e riaffermazione del territorio”.  

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: