L’AQUILA: ALPINI, RACCOLTI 3 MILA EURO PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA

22 Maggio 2015 17:27

L'Aquila -

L'AQUILA – “Amici miei sempre pronti a dar una mano da vicino e da lontano”.

Con questo canto i gruppi Alpini Sezione di Saluzzo, gruppo di Cervignasco e gruppo di Revello hanno salutato i bambini delle scuole dell'infanzia “Pile I Maggio” e “Piletto” del circolo didattico “Gianni Rodari” dell'Aquila.





Nel corso dell'adunata della settimana scorso “le penne nere” hanno donato due assegni del valore complessivo di 3 mila euro da destinare alle scuole dell'infanzia del circolo didattico.

“Lo scorso gennaio – hanno spiegato gli alpini – quando si stavano avvicinando i giorni dell'adunata, abbiamo pensato di non venire da soli ma di portare, ancora una volta, un po' di solidarietà alla città. E come ogni anno, abbiamo organizzato una cena di raccolta fondi per le scuole, ma questa volta abbiamo pensato di destinarne il ricavato ai bambini dell'Aquila”.





Per i genitori dei piccoli sono stati momenti di emozione e commozione.

“La generosità di queste persone e la spontaneità del gesto – hanno commentato – ha lasciato un segno che non possiamo dimenticare. Il grazie è riduttivo per esprimere il nostro ringraziamento a queste persone che anche oggi, a distanza di 6 anni, hanno ancora una volta avuto il pensiero per questa città e soprattutto per i nostri bambini. Un sentito ringraziamento da parte dei bambini, dei genitori e delle maestre”.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: