L’AQUILA: A LANCILLOTTO, METICCIO DI DUE ANNI, IL TROFEO PET PRIDE 2015

di Marianna Galeota

27 Aprile 2015 08:58

L'Aquila -

L'AQUILA – È un meticcio pezzato bianco e nero di due anni e si chiama Otto il vincitore dell’edizione 2015 del Pet Pride di scena sabato e domenica a Piazza Duomo.

Sono state oltre 250 le iscrizioni di cani, gatti e altri animali da compagnia che hanno partecipato al pet model, sfilando davanti alla giuria presieduta dalla conduttrice tv Tessa Gelisio.





Una piazza Duomo gremita, da mattina fino a sera, prima per le esibizioni di agility dei cani da soccorso della Protezione civile, della Croce rossa e dei Carabinieri e nel pomeriggio per il gran finale.

“Non abbiamo premiato il più bello, ma il cane che rappresenta meglio l’amore tra cane e padrone”, ha affermato la Gelisio, per la seconda volta all’Aquila dopo l’edizione dello scorso anno. 

“Il cane vincitore è il simbolo dell’ ‘antiabbandono’ – prosegue –  L’Aquila è una città emblema del rapporto cane-umano e deve anche molto ai cani: durante e dopo il terremoto questi animali hanno dato tanto alla città”.





Una giornata di festa per bambini, adulti e amici a 4 zampe che si è conclusa con i premi speciali per altri tre cani aquilani: Zak, un carlino di 12 anni, Susanna pastore abruzzese di 4 mesi e Kira, una meticcia di un anno. Sul palco per la premiazione anche l’assessore Lelio De Santis che ha aperto e chiuso l’evento in rappresentanza dell’amministrazione.  

“Una giornata di gioia, quella di oggi, in una città che sembra faccia passi avanti verso la ricostruzione del centro storico e che trovo molto migliorata rispetto all’anno passato – ha aggiunto la Gelisio – Gli aquilani sono veraci nel senso bello del termine. Come noi toscani sono persone molto dirette con le quali mi sono trovata subito bene”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: