LANCIANO: BIMBO AUTISTICO RIFIUTATO DALLE SCUOLE, VERTICE IN COMUNE

20 Marzo 2017 17:57

Chieti -

LANCIANO – Sul caso dell'esclusione di un bimbo autistico di Lanciano (Chieti) rifiutato da tre scuole medie nella iscrizione al prossimo anno scolastico, il sindaco frentano, Mario Pupillo, annuncia un vertice.

“Domani ci sarà un incontro in Comune con la mamma del bambino e l'assessore alla Pubblica istruzione Giacinto Verna – spiega – per favorire un esito positivo della vicenda”.





“Abbiamo esteso l'invito anche ai dirigenti scolastici degli istituti coinvolti, affinché vengano chiariti i contorni della vicenda raccontati dalla mamma del bambino, che mi ha informato della questione direttamente”, svela poi.

Pupillo auspica “una rapida soluzione della vicenda nell'unico e preminente interesse del bambino e del suo diritto allo studio. Lavoriamo di concerto con i dirigenti e la mamma per questo obiettivo, senza clamori e a tutela del bambino”.





La vicenda è stata raccontata dalla mamma del ragazzo, secondo la quale tre delle quattro scuole medie lancianesi avrebbero rifiutato l'iscrizione del figlio, la più piccola perché non era in grado di prenderlo in carico, mentre le due più grandi si sarebbero giustificate con il fatto che avevano troppi alunni diversamente abili iscritti nelle prime classi e che non potevano prenderne altri, anche per rispettare i criteri dettati dai decreti ministeriali.

Molto dispiaciuta la donna si è rivolta al primo cittadino, segnalando l'accaduto anche alla polizia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: