LANCIANO: ARRIVANO 14 NUOVI PARCOMETRI PER 480 POSTI A PAGAMENTO

5 Dicembre 2018 14:17

Chieti - Cronaca

LANCIANO – Da oggi 14 nuovi parcometri sono entrati in funzione a Lanciano (Chieti) a servizio di 480 posti auto a pagamento nelle strisce blu sistemate in 8 punti cittadini. 

Le nuove macchinette prevedono l'inserimento della targa e sarà possibile pagare anche con carta di credito e bancomat. 





Tra un mese entrerà in funzione anche un app che consentirà agli automobilisti di gestire il pagamento o ricaricare la sosta attraverso lo smartphone. 

Allo studio anche la sosta breve di cortesia gratuita, per un massimo venti minuti. 

Il funzionamento dei nuovi parcometri, con investimento di 30 mila euro, è stato presentato oggi nel parcheggio di Piazza D'Amico da Camillo Colaiocco, presidente di Anxam Multiservizi, la società partecipata dal Comune di Lanciano che ha in gestione i parcheggi a pagamento e da Edoardo Chiodoni, amministratore della società Soluzioni Mobilità Ecocompatibili di Ancona che ha fornito i parcometri. 





Erano presenti il sindaco, Mario Pupillo, e l'assessore alla Mobilità, Francesca Caporale. 

“Per un mese resteranno attivi anche i vecchi parcometri per dare il tempo all'utenza di abituarsi e conoscere il funzionamento dei nuovi parcometri – ha detto Colaiocco. Le tariffe rimangono invariate, così come gli orari”. 

“Vogliamo migliorare questo servizio e rendere più intelligente il sistema dei parcheggi a pagamento, sfruttando al massimo le potenzialità che ci offre il digitale per andare incontro alle esigenze dell'utenza”, hanno poi sottolineato Pupillo e Caporale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: