LANCIANO: 600MILA EURO PER MARCIAPIEDI E STRADE, ECCO GLI INTERVENTI

12 Dicembre 2018 14:58

Chieti - Cronaca

LANCIANO – Via libera all'erogazione di 600 mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi di Lanciano. I lavori partiranno entro la primavera/estate 2019. La Giunta Pupillo, questa mattina, ha reso noti gli interventi in programma e gli importi stanziati: nello specifico, 100 mila euro saranno riservati ai marciapedi e 500 mila alle strade.

Rispettivamente, gli interventi riguarderanno i marciapiedi di via per Fossacesia, via Ferro di Cavallo, via Milano, via Piave, i tratti più ammalorati di viale Rimembranze, via Isonzo, via Fiume, via Zara, via Montegrappa, via Veneto e piazza Dellarciprete nei pressi del giardino/ingresso parco Villa delle Rose;





Le strade interessate saranno via per Villa Stanazzo, (strada di collegamento da quartiere Santa Rita/Villa Stanazzo), via San Francesco d'Assisi (da via Milano verso la chiesa Sant'Antonio), i tratti più ammalorati di contrada Villa Pasquini in particolare strada comunale Santa Margherita e strada verso la Val di Sangro, la strada comunale della contrada Rizzacorno, strada comunale località Carrieri, strada Fontanelle/CastelFrentano, strada comunale Sant'Ostazio (Iconicella) realizzazione gabbionata per smottamenti, strada comunale Candeloro, tratto di strada comunale Santa Giusta, strado comunale San Giovanni in località Serre, via del Torrione, via Bologna, corso Bandiera, strada comunale confine in contrada Costa di Chieti, strada comunale Colle Pizzuto/Iconicella. 

La Centrale Unica di Committenza procederà a pubblicare nei prossimi giorni le due gare (una per gli asfalti, una per i marciapiedi) con procedura aperta sotto soglia di rilievo comunitario.





“Manteniamo gli impegni assunti con la cittadinanza per la manutenzione straordinaria delle strade: siamo al quinto piano asfalti della nostra Amministrazione, ben 3 milioni di euro investiti in 6 anni su un problema molto sentito dalla cittadinanza di cui intendiamo farci carico con puntualità ogni anno”, ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Giacinto Verna che ha presentato il piano asfalti e marciapiedi 2019 nel corso di una conferenza stampa con il sindaco Mario Pupillo. 

“In questo piano la novità è l'attenzione ai percorsi pedonali, ai marciapiedi più ammalorati tra quelli più frequentati, che verranno interessati da lavori di manutenzione dedicati proprio in virtù della nostra attenzione all'utente debole della strada. Come al solito, abbiamo cercato di bilanciare il piano tra centro cittadino e contrade, con una particolare attenzione alle strada di periferia”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: