LA STORIA DEL CONSIGLIO REGIONALE IN UN LIBRO, GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE

23 Gennaio 2018 09:52

L'Aquila -

L'AQUILA – Giovedì 25 gennaio alle ore 17,00 nella sala consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo verrà presentato il volume Immagini dall’Emiciclo. Fatti e personaggi in Consiglio regionale 1970-2017.

Si tratta di una pubblicazione curata dall’Ufficio stampa e comunicazione del Consiglio regionale che ripercorre la storia dell’Assemblea legislativa attraverso una galleria di immagini che consentono al lettore di fotografare i momenti più importanti di ogni singola legislatura (a partire dal 1970 fino al 2017) in maniera cronologica.





La pubblicazione è arricchita da oltre 100 foto dell’archivio del Consiglio regionale in cui sono ritratti tutti i presidenti dell’Assemblea legislativa, personaggi della politica regionale ed anche le personalità che sono state ricevute in questi 47 anni a Palazzo dell’Emiciclo: dal Dalai Lama, Madre Teresa di Calcutta e Giovanni Paolo II, fino a Sandro Pertini, Carlo Azeglio Ciampi, Giorgio Napolitano.

La presentazione si aprirà con la proiezione del documentario inedito I Presidenti curato dall’Ufficio stampa con le interviste a tutti gli ex presidenti del Consiglio regionale.

Seguiranno gli interventi di Silvio Graziosi (già capo Ufficio stampa del Consiglio regionale), Marcello Russo (presidente emerito del Consiglio regionale), Egidio Marinaro (presidente emerito del Consiglio regionale e presidente dell’Associazione regionalista abruzzese), Romano Orrù (docente di Diritto costituzionale dell’Università di Teramo).





Chiuderà la giornata l’intervento dell’attuale presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio.

Alla presentazione sono stati invitati tutti gli ex presidenti del Consiglio regionale dell’Abruzzo: Marcello Russo, Egidio Marinaro, Gaetano Novello, Vincenzo Del Colle, Giuliano Giuliani, Gianni Melilla, Umberto Aimola, Giuseppe Tagliente, Marino Roselli, Nazario Pagano.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web