LA PALLACANESTRO L’AQUILA PARTECIPA IL 22 ALLA GIORNATA DELL’ADMO

15 Settembre 2012 08:46

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – Alla giornata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo dal titolo “Ehi, Tu! Hai midollo?” (www.ehituhaimidollo.org ), in programma sabato 22 settembre, parteciperà anche il Gruppo Sportivo Pallacanestro L’Aquila.

L’iniziativa è prevista in piazza Duomo del capoluogo abruzzese a cura dei volontari di Admo (associazione donatori di midollo osseo) dell’Aquila, insieme ai clown Vip (viviamo in positivo) e il Gruppo Sportivo L’Aquila.





La società biancazzurra aquilana allestirà, per l’occasione, un campo di basket all’aperto.

”Trascorreremo una giornata insieme con gli amici dell’Admo – dice in una nota il Gruppo Sportivo Pallacanestro L’Aquila – per conoscerci meglio e giocare. Dalle ore 15 alle 18 sono previste partite di 5 contro 5, gare di tiro e gadget per tutti. Non mancare. È un’esperienza unica!”

”Tutti i giovani, con l’età compresa tra i 18 e i 40 anni – affermano i rappresentanti dell’Admo – hanno la possibilità di diventare dei super eroi: basta un semplice prelievo di sangue!”





Il trapianto di midollo osseo è l’unica speranza di vita contro le leucemie ed altre malattie ematologiche. Solo un malato su quattro ha accanto a sé un fratello compatibile, per tutti gli altri la probabilità di trovare un donatore compatibile nella popolazione mondiale è soltanto uno su 10 mila.

Per essere ”tipizzato”, inserito nel registro nazionale donatori di midollo osseo e diventare così un potenziale donatore di midollo osseo, basta un semplice prelievo del sangue.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: