‘LA BOTTEGA DI GIUSEPPE’, A L’AQUILA PUNTO D’INCONTRO PER FAMIGLIE E ADOLESCENTI

di Giulia Di Cesare

22 Ottobre 2014 08:09

L'Aquila -

L’AQUILA – È nata a L’Aquila ‘La bottega di Giuseppe’, punto di incontro dove, con seminari e incontri, si vogliono aiutare le famiglie ad affrontare temi importanti e spesso problematici.

“Abbiamo iniziato la nostra attività domenica 12 ottobre – ha spiegato ad AbruzzoWeb Cristina Domestico, una delle organizzatrici – Stiamo lavorando con uno psicoterapeuta di Roma, Alessandro Ricci, che ha dato la sua disponibilità per questi incontri sulla genitorialità. Il nostro scopo è quello di aiutare le persone nel difficile ruolo del genitore, spiegando come gestire i conflitti ed educare i propri figli alle regole”.





Centrale, quindi il rapporto tra genitori e figli. Sono previsti altri incontri sulla genitorialità, incontri che si terranno il 26 ottobre, il 5 e il 16 novembre.

“Ci riuniamo in centro a piazza Duomo, a San Giuseppe dei Minimi, alle spalle di San Giuseppe Artigiano – ha spiegato – Questa iniziativa è nata all’interno della parrocchia universitaria grazie all’impegno di persone che hanno voluto mettere a disposizione delle famiglie il loro sapere e le loro esperienze”.

Il primo incontro ha visto la partecipazione di 20 coppie e 19 single. ‘La bottega di Giuseppe’ ha come obiettivo quello di trattare problematiche diverse.  





“Abbiamo già tenuto un incontro – ha spiegato Domestico – con Mariagrazia Rubeo, una dottoressa di Roma che si occupa dei disturbi dell’alimentazione come l’anoressia e la bulimia, e su questo tema così importante terremo altri seminari. Inoltre, terremo degli incontri sulla comunicazione e stiamo lavorando per organizzare un sostegno mirato per i bambini con disturbi dell’apprendimento e per degli incontri con le persone divorziate e separate per aiutarli a curare le loro ‘ferite del cuore’”.  

Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina Facebook ‘La bottega di Giuseppe’; tel. 349 6931183.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: