LA BATTAGLIA DI FEDERICO 100 MILA EURO PER OPERARSI E TORNARE A CAMMINARE

di Alessandra Renzetti

6 Gennaio 2015 12:07

Pescara -

PESCARA – ''Il 25 agosto dell'anno scorso a causa di un brutto incidente stradale, mio figlio ha riportato una grave lesione spinale. È stato operato d’urgenza, ma il suo corpo non ha risposto adeguatamente alle cure. Anche i sanitari non hanno da subito compreso la gravità delle sue condizioni. L’unica speranza è l'operazione in una clinica a Zurigo, ma servono 100 mila euro”.

Questo uno dei passaggi dell'appello lanciato da Germano Cetrullo, papà  di Federico, 23enne  pescarese che necessita di cure urgenti per tornare a camminare, un’odissea tra ospedali ed interventi che non ha prodotto nulla di buono fino ad oggi. 

''Il nostro è un peregrinare tra vari ospedali, che stanno asciugando le speranze di rivederlo in piedi. Federico ha perso 20 chili e ogni giorno che passa peggiora sempre più. L’unica speranza ancora viva per farlo rialzare è il ricovero in una delle due cliniche svizzere di Zurigo, disposte a eseguire un delicatissimo intervento'', l’accorata spiegazione del papà di Federico. 





La storia di questo ragazzo ha colpito molto Pescara, dove già ci si mobilita per tentare di aiutare il papà a trovare 100 mila euro indispensabili per eseguire la delicatissima operazione che Federico deve affrontare per tornare a camminare.

''Ovviamente – prosegue il signor Germano – le strutture come quella di Zurigo aprono le porte solo dietro la corresponsione di una cifra di denaro per me irraggiungibile, circa 100 mila euro. Non avrei mai pensato di percorrere questa strada, ma da padre non posso fare diversamente. Mi appello alla vostra sensibilità e ringrazio, sin da ora, tutti coloro che hanno dedicato un po’ del loro tempo, anche solo per leggere queste righe. Le spese sostenute saranno tutte documentate e pubblicate''.

L’Abruzzo si è già dimostrato una regione dal cuore grande.





Poco tempo fa, in molti hanno donato dei soldi per la battaglia di Lorenzo Costantini, giovane calciatore di Lanciano (Chieti), per quella della piccola Iaia, bimba di Roccaraso (L’Aquila) che continua a lottare con forza e che verrà sostenuta sempre.

Chiunque voglia contribuire alla causa di Federico può utilizzare il seguente codice Iban per la donazione: IT06B0760105138246276446279 causale = Donazione Federico Cetrullo

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: