JUDO: BRONZO PER GLI AQUILANI BAFILE E LAMOLINARA, PARTECIPERANNO AI MONDIALI MASTER DI OLBIA

30 Maggio 2017 10:56

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Proseguono ininterrottamente sullo scenario nazionale del Judo, i successi sportivi dell’A.s.d. Jujitsu Academy dell’Aquila, con dei risultati grazie ai quali, gli aquilani saranno protagonisti all’attesissimo campionato mondiale master 2017, che per la prima volta si svolgerà in Italia.

Sarà Olbia, infatti, nel mese di settembre, a ospitare il più importante evento a livello mondiale per quanto riguarda la classe Master del judo e con queste prove i due atleti aquilani hanno ottenuto la qualificazione ai mondiali.





La cintura nera Francesco Bafile, ha conquistato il 30 aprile la medaglia di bronzo a Padova in occasione della seconda tappa del Campionato italiano master, affrontando una poule di atleti agguerriti in vista degli appuntamenti internazionali.

Nell’incontro decisivo, Bafile ha sconfitto il suo avversario con la sua tecnica speciale, chiudendo il combattimento dopo solo una manciata di secondi.

Impresa anche per Mosè Lamolinara, che già era arrivato vicino alla medaglia in occasione del torneo di Padova ma non si è dato per vinto ed ed è andato a conquistare il bronzo a Udine lo scorso 20 maggio in occasione della terza tappa del campionato italiano master.





L’incontro decisivo è stato vinto da Lamolinara durante la fase di lotta a terra, provocando la resa dell’avversario con una leva articolare al gomito.

“Lamolinara aveva sfiorato la medaglia per un soffio a Padova ed è andato caparbiamente a riprendersela a Udine, questo esempio di tenacia, questa voglia di vincere viene trasmessa dai nostri atleti di punta ai giovani allievi; il rendimento di Bafile ormai è una costante: ha conquistato 4 medaglie nelle ultime 4 gare disputate a livello nazionale”, queste le parole del direttore tecnico Giampaolo Petrollini, molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai suoi atleti.

Francesco Bafile, Mosè Lamolinara e tutto lo staff tecnico stanno quindi già lavorando affinché il judo team aquilano della Jujitsu Academy possa essere protagonista ai mondiali in Sardegna.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: