JOVA BEACH VASTO: VERBALE COMITATO, CORO DI ‘NO’, PROVINCIA E 118 DICONO SI’

9 Agosto 2019 21:39

Chieti - Cronaca

VASTO – Bocciata su tutta la linea la tappa di Vasto (Chieti) di Jova Beach Party, prevista per il 17 agosto.

Dal resoconto del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolto stamani, emerge come ad esprimere parere negativo siano stati un po' tutti i soggetti competenti: il questore, il comandante provinciale dei carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale e il Coa, l'Anas, la società Autostrade e la Capitaneria di Porto. 





Ad esprimere parere positivo sono stati la Provincia di Chieti, che sottolinea la “rilevanza per il territorio provinciale”, e il 118. 

“Preso atto dei pareri negativi espressi dai rappresentanti delle componenti tecniche del comitato, il Prefetto dichiara che il comitato esprime parere negativo, allo stato della documentazione presentata, per lo svolgimento della manifestazione 'Jova Beach Party'”, si legge nel verbale, cui viene allegata tutta la documentazione del caso. 

Nel corso della riunione, i carabinieri, oltre a criticità di ordine tecnico, hanno parlato di “profili di illegittimità in ordine ad alcuni atti comunali”. 





Infatti, il comandante provinciale dell'Arma, “in relazione a quanto emerso dall'esame della progettualità e della relativa documentazione, dall'informazione già inviata dallo stesso alla Procura, nonché dalle informative rese dai Carabinieri forestali, richiede al Prefetto l'invio della documentazione all'autorità giudiziaria e comunica che invierà specifica segnalazione alla Corte dei Conti”. 

Il Comitato odierno era finalizzato a far sì che le autorità presenti, in base alle diverse competenze, si esprimessero sul nuovo progetto della manifestazione predisposto dalla società Trident, dopo la valutazione negativa nella riunione dello scorso 16 luglio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: