JAZZ: ASPETTANDO LA SETTIMANA MOZARTIANA, ALLA CASINA DEI TIGLI LE CHEEK TO CHEEK QUARTET

23 Luglio 2016 11:18

Chieti -

CHIETI – “Aspettando la Settimana Mozartiana” vedrà la Casina dei Tigli di Chieti come teatro del concerto di Assunta Menna e le Cheek to Cheek Jazz Quartet il prossimo 25 luglio. 

Sarà una delle anteprime più importanti della grande manifestazione che si svolgerà poi dal 26 al 31 luglio. 

Alla Villa Comunale di Chieti protagonista assoluto per una sera sarà il jazz al femminile: ad esibirsi  il famoso quartetto  abruzzese con Assunta Menna leader e cantante del gruppo, Daniela Munda al piano, Martina De Medio al contrabbasso, Francesca Avolio alla batteria.





Il progetto Cheek to Cheek, gruppo Jazz tutto al femminile, nasce da un’idea di Assunta Menna, cantante teatina,  dopo aver scoperto che in Abruzzo non esistevano gruppi  jazz di sole donne.

Con grande fatica, passione e curiosità lo scorso anno Assunta Menna ha trovato tre musiciste, di cui due proprio abruzzesi (contrabbassista e batterista),  e una marchigiana (pianista) che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo, ma soprattutto con impegno, studio, e sacrifici.

Le tre provenivano da altri studi musicali (pop-rock), ma hanno voluto iniziare il complesso e lungo cammino del jazz con serietà, coraggio e umiltà.  





Il battesimo di fuoco per il quartetto è stato proprio in occasione della Settimana Mozartiana lo scorso anno nella splendida cornice di Porta Pescara: un successo enorme che ha contribuito a creare un grandissimo interesse intorno al nome Cheek To Cheek.

In questa nuova edizione le Cheek to Cheek tornano alla Settimana Mozartiana come una delle più belle realtà del jazz abruzzese: grandi i risultati finora raggiunti grazie all’affiatamento che si respira fra le componenti durante i live che trasportano il pubblico in un vero e proprio viaggio attraverso il jazz e la bossanova ed il pop riarrangiato in chiave jazz con l’esecuzione di standard popolarissimi e brani che hanno fatto la storia della musica.

Info e prenotazioni: Casina dei Tigli 0871.69509

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: