ITALIA150: CATTOLICI E UNITA' D'ITALIA, DOMANI CONVEGNO ALL'AQUILA
Pubblicazione: 12 ottobre 2011 alle ore 15:26
L'AQUILA - Il fondatore della Comunità di S. Egidio e ordinario di storia contemporanea all’università Roma Tre, Andrea Riccardi, sarà domani all’Aquila per tenere la prolusione al convegno nazionale “I cattolici e l’unità d’Italia”.
Il convegno, organizzato dall’arcidiocesi dell’Aquila in collaborazione con l’associazione italiana dei professori di storia della chiesa, si svolgerà, sotto l’alto patronato del presidente della repubblica, presso l’auditorium della Carispaq in due giornate, il 13 e il 14 ottobre.
Oltre Andrea Riccardi, tra i relatori, anche Francesco Traniello che terrà una relazione sui cattolico-liberali, Maurizio Tagliaferri che analizzerà il pensiero cattolico intransigente e Dino Mengozzi che parlerà dell’influenza di Garibaldi sul clero italiano. Il convegno terminerà con la presentazione di un volume su Luigi Filippi ‘arcivescovo dell’Aquila degli Abruzzi’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE














- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO