ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE, PIOGGIA DI CONCERTI FINO A DICEMBRE

8 Novembre 2017 20:17

Regione -

L'AQUILA – Sabato 11 novembre alle ore al Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila, prosegue la 43 esima Stagione Concertistica dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese (Isa). 

Per il ciclo Dvorak/Schumann – Il Concerto, al via le note di: Ouverture Coriolano di Beethoven, Concerto in sol min. per pianoforte e orchestra di Dvorak, e infine Sinfonia n°1 in si bem magg. “Primavera” di Schumann; al pianoforte Leonardo Pierdomenico, dirigerà il Maestro Ulrich Windfuhr. 





Il ciclo Dovrak/Schumann – Il Concerto sarà protagonista anche il 12 novembre, alle 17, al Teatro Fenaroli di Lanciano (Chieti), nell'ambito dell'attività dei concerti che l'Isa tiene in Abruzzo. 

Per quanto riguarda, invece, gli appuntamenti della Seconda Stagione Sinfonica di Atri (Teramo), bisognerà attendere domenica 26 novembre, alle 17.30 ove sarà di scena Sulle ali del Canto: Sho Itoh direttore, Andrea Oliva flauto solista.

Prosegue infine la Stagione di Musica e Danza a Teramo: il terzo appuntamento, giovedì 28 dicembre alle 21, sarà il Gala Lirico di fine anno.





L'attività dell'Isa sostenuta dal Furc (Fondo Unico Regionale per la Cultura) – che ne ravvisa la competenza ed il prestigio – è stata voluta da Nino Carloni, definito l'”avvocato della musica” nel 1970. 

Il 17 luglio 1975, l'Isa fu riconosciuta quale Istituzione Concertistico-Orchestrale dotata di propria orchestra stabile. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web