ISOLA DEL GRAN SASSO: A LUTTO FUNERALI SINDACO OGGI ALLE 15

17 Settembre 2014 10:02

Teramo - Cronaca

ISOLA DEL GRAN SASSO – Lutto cittadino oggi a Isola del Gran Sasso (Teramo), con sospensione delle attività didattiche nelle scuole per la morte del sindaco Alfredo Di Varano, la cui camera ardente sarà allestita in municipio alle 12.

I funerali, officiati dal vescovo di Teramo Michele Seccia e dal rettore del Santuario di San Gabriele Natale Panetta, si svolgeranno alle 15 in piazza Contea di Pagliara.





Messaggi di cordoglio sono arrivati dal mondo istituzionale e politico, a partire dalla Comunità Montana che lui stesso aveva diretto come presidente.

“Stima per la sua sensibilità. Rispetto per la sua grazia. Onore per la sua umanità. Considerazione per il suo intelletto. L'abbraccio immortale e senza tempo del commissario e dei dipendenti della Comunità Montana del Gran Sasso che ricordano così il proprio presidente”.

Un saluto accorato quello della Comunità Montana guidata dal commissario Nando Timoteo, succeduto a Di Varano dopo le sue dimissioni, che lo ricorda con grande affetto: “Ho imparato molto da lui e voglio ricordarlo nei momenti belli e bui della Comunità Montana, ma soprattutto per l'impegno profuso per formare l'Unione dei Comuni Montani”.





Anche il capogruppo regionale del Pd Sandro Mariani si unisce al cordoglio: “Ho avuto modo di conoscere l’amico Alfredo per la caparbietà, la tenacia e le sicure capacità amministrative, ma soprattutto per la coerenza, la rettitudine morale e la disponibilità che hanno qualificato l’uomo, ancor prima che il politico”.

Cordoglio anche da parte del Parco Gran Sasso-Monti della Laga, che ricorda come Di Varano sia stato sostenitore “convinto ed attivo del Parco, condividendone con slancio e lungimiranza i progetti più importanti”.

Il Comune di Isola verrà guidato fino alla prossima finestra elettorale, probabilmente in primavera, dal vice sindaco Roberto Di Marco.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: