INTERAMNIA WORLD CUP TERAMO: CALA SIPARIO SU 47ESIMA EDIZIONE, ”FUTURO INIZIA GIA’ DOMANI”

14 Luglio 2019 23:03

Teramo - Sport

TERAMO – Al termine di ogni edizione della Coppa Interamnia, il bilancio non può che essere positivo, se non altro per l’entusiasmo e il bagaglio di divertimento ed esperienze che lascia dietro di sé. Incontri, amicizie e valori ineludibili, che ripagano di tutte le fatiche nell’organizzare una manifestazione così grande.

È quanto si legge in una nota di Pier Luigi Montauti, presidente Interamnia World Cup, che traccia il bilancio dell'edizione 2019 dell'evento.





Il torneo ha il vanto di aver annoverato tra i partecipanti 259 squadre nazionali Under 21, di cui 143 maschili e 116 femminili, in rappresentanza di 54 nazioni dei 5 continenti. 

“Ma questa 47 a edizione è stata, soprattutto per noi, una grande lezione se non una conferma sulla strada da seguire già dal prossimo anno, per ridare fulgore, freschezza e innovazione a un’iniziativa che ha fatto scuola nel mondo ed è ancora un modello seguito da molte organizzazioni analoghe e nate sul nostro esempio”, aggiunge il presidente.

“Dopo 47 anni tutto ha bisogno di un restyling, di un adeguamento ai tempi, di reinventarsi per mantenere il suo spirito innovativo e, quest’anno, siamo certi di avere intrapreso la strada giusta con il Comitato istituzionale, “capitanato” dai giovani amministratori della Città di Teramo cui va il primo nostro ringraziamento – prosegue il presidente – Lo avevamo detto alla vigilia, che gli effetti non sarebbero stati immediati, ma siamo certi che con l’interessamento mostrato dal sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, e l’operosità dell’assessore allo Sport e agli Eventi, Antonio Filipponi, la Interamnia World Cup sarebbe potuta tornare a navigare in acque sicure, per il bene e il gradimento di tutti i teramani”.





“È una città in difficoltà, in questo momento, la nostra Teramo che necessita di interventi forti per uscire dalle sue criticità e noi, come sempre, non ci risparmiamo per fare la nostra parte, per quel che possiamo. E, a questo proposito, un ulteriore ringraziamento, doveroso, va agli enti territoriali che hanno aderito al Comitato da sempre vicini alla Coppa, ma da quest’anno in maniera sinergica, più stabile e più organizzata, segno del valore riconosciuto della manifestazione per i suoi effetti sul territorio. Grazie davvero a UniTe, alla Provincia di Teramo, e alla Camera di Commercio; al Bim, all’Adsu e, ovviamente, alla Figh e, non ultima, la Regione Abruzzo che, proprio in questi giorni, ha annunciato di voler istituzionalizzare la Coppa Interamnia tra le sue manifestazioni più prestigiose”, si legge ancora nella nota.

“Tra i ringraziamenti non posso tralasciare, pur non potendo nominarli tutti per ragioni di spazio, “i nostri collaboratori, i giovani volontari che si fanno in quattro per accogliere al meglio le squadre e gli amici di sempre che continuano a credere in noi; anche a loro si deve il futuro dell’Interamnia – conlcude – Un futuro che inizia già domani e che ci porterà, è una promessa e un impegno, a un cinquantennale sfolgorante, grazie anche al coinvolgimento dell’intero territorio provinciale, dalla costa ai comuni interni, per una vera “invasione” di atleti dei 5 continenti. È per questa convinzione che chiedo, ancora, di crederci e di accordarci la fiducia che da 47 anni ci è stata sempre accordata e che siamo certi di non tradire”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web