INFRASTRUTTURE: IL MINISTRO DELRIO DOMANI SARA’ A PESCARA

7 Maggio 2015 13:33

Pescara - Cronaca

PESCARA – Pomeriggio abruzzese per il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio, che domani sarà a Pescara per due appuntamenti su invito del presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso.

Il primo incontro si terrà alle ore 15 nella sala consiliare del Comune di Pescara e sarà intitolato “Le strutture che ci sono, le infrastrutture che ci servono”; per l'occasione sono stati invitati tutti i sindaci abruzzesi, i presidenti delle quattro Province e il presidente dell'Anci Abruzzo.





Il programma prevede, in apertura dei lavori, la relazione di Camillo D'Alessandro, sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale con delega ai trasporti e alla mobilita'; seguiranno i saluti del sindaco di Pescara Marco Alessandrini, del presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco e della senatrice Federica Chiavaroli, e gli interventi di Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana spa; Enrico Moretti, comandante della Direzione marittima di Pescara; Cesare Ramadori, amministratore delegato di Strada dei Parchi spa; Nicola Mattoscio, presidente della Saga; Luciano D'Amico, presidente dell'Arpa; e Agostino Ballone, presidente di Confindustria Abruzzo. Quindi l'intervento del presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso e le conclusioni del ministro Delrio. Modera Silvano Barone, caporedattore della Rai Abruzzo.

Il secondo appuntamento avrà luogo alle 17 al cinema Sant'Andrea e consisterà nella presentazione del libro, scritto dallo stesso Delrio, intitolato “Cambiando l'Italia. Rinnovare la politica, ritrovare la fiducia”.





Dopo i saluti di Marco Alessandrini, del presidente Antonio Di Marco e del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, sono previsti gli interventi di Carlo Tatasciore, componente del direttivo della Società filosofica italiana; Paolo Fusero, direttore del Dipartimento di Architettura presso l'universita' “G. D'Annunzio”; Giorgio Di Benedetto, presidente del Tribunale di Sulmona; Silvio Paolucci, assessore regionale e Luciano D'Alfonso.

Le conclusioni sono affidate all'autore. Modera Mauro Tedeschini, direttore del quotidiano Il Centro. Entrambi gli incontri sono aperti alla cittadinanza.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: