INDUSTRIA: CONSIGLIERE ORICOLA, ”REGIONE INDICHI PIANA CAVALIERE AREA CRISI”

8 Ottobre 2016 12:59

L'Aquila - Economia

AVEZZANO – “Il ministero dello Sviluppo economico indica il 3 novembre come data limite in cui la Regione Abruzzo deve scegliere tra i propri territori quali siano le aree di crisi non complesse, non superando il limite di circa 600 mila abitanti, la metà della popolazione abruzzese eleggibile”.

Lo ricorda Vincenzo Mini, capogruppo consiliare di OricolaCamp, intervenendo dal distretto industriale e suggerendo che vengano indicate Marsica e Piana del Cavaliere.





 “È importante, in questa fase, portare a casa il risultato di far rientrare il Sistema locale del lavoro di Avezzano in questo elenco che la Regione deve inviare al ministero – spiega –  Questo risultato permetterà alle piccole e medie imprese di attingere a un bando nazionale, supportato anche da fondi regionali poiché gli attuali criteri nazionali indicano in un minimo di un milione e mezzo di euro le spese da affrontare”.

“Questi stessi criteri non permetteranno a grandi imprese di proporre programmi di investimenti, ex-novo o di riconversione, agevolabili nella Marsica e Piana del Cavaliere poiché risulteranno possibili soltanto nei territori 107.3.c”, avverte poi Mini.





“Questa è un’ulteriore conferma che aver eliminato, nel luglio 2014 e non aver inserito nell’agosto 2016, i nostri comprensori nel 107.3.c – conclude – ha portato e porterà sino al 2020 deficit difficilmente recuperabili”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: