INCOMPATIBILITA’ TUA: FEBBO, ”SUBITO DIMISSIONI DI TONELLI ED EVANGELISTA”

7 Novembre 2018 15:49

Regione - Cronaca

PESCARA – “Dopo la decisione inutile assunta da Tulio Tonelli, di rimuovere l'incompatibilità, lasciando la carica di amministratore unico della società Pescara Energia, arrivano le dimissioni di Guido Dezio da vice presidente e dal Consiglio di amministrazione della società Tua, dirigente e prossimo direttore del Comune di Pescara. Entrambe le 'dimissioni' forzate confermano in pieno le nostre battaglie svolte sulla conclamata incompatibilità e di come sono in contrasto con le norme vigenti”.





Questo il commento del consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo che spiega: “Fatto grave invece è che si continua ad ignorare la 'sostanza' vera della problematica: ossia le dimissioni non sanano in maniera legittima gli atti assunti e soprattutto le autocertificazioni presentante dai membri del CdA contrastano con i ruoli in itinere con possibili conseguenze e risvolti anche di natura penale. E questo vale anche per l'altro membro del CdA Federica Evangelista, dipendente  dell'Aric della quale attendiamo le immediate dimissioni”.

“Se non si procederà con urgenza al riallineamento giuridico e legittimo degli atti e alla ricostituzione dell'organo amministrativo secondo le regole della trasparenza, economicità ed efficienza, con l'annullamento in primis della procedura per l'assunzione inutile ed antieconomica dei tre dirigenti – aggiunge -, mi vedrò costretto a rivolgermi di nuovo alle Autorità di Controllo e Penale che dovranno verificare, tra l’altro, anche la legittimità degli emolumenti percepiti dai componenti del CdA”.





“Spero pertanto che si voglia seriamente affrontare le tante problematiche e le mancanze che questo Governo Regionale e questo Cda 'illegittimo' hanno creato sul Trasporto pubblico locale poiché non vorremmo che questo caos  ricadesse esclusivamente sulle spalle degli innocenti lavoratori e sulle tasse dei cittadini abruzzesi”, conclude Febbo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: