INCENDIO GRAN SASSO: SPENTO VERSANTE PESCARESE MA RIPRENDE A FONTE VETICA

12 Agosto 2017 12:42

Regione - Cronaca

L'AQUILA – Brucia ancora l'Abruzzo: il calo di temperature non ha arrestato i roghi ancora in corso sui varti fronti della regione.

L'incendio di Fonte Vetica a Campo Imperatore (L'Aquila), dove sabato scorso le fiamme hanno divorato ettari di prateria e bosco, è ancora in corso a causa di vari punti che si sono riaccesi durante la notte.





Sul posto sono in azione i vigili del fuoco dell'Aquila con una squadra di terra e i volontari della protezione civile.

Per alcuni punti, localizzati in una zona impervia, dove i mezzi di terra non riescono ad arrivare, si è reso necessario l'impiego di un elicottero, ma la situazione resta tuttora difficile, poiché i focolai riprendono in continuazione, spiegano dal 115.

Sempre all'Aquila ieri sera su viale Guglielmo Marconi, a ridosso dell'autostrada e di alcune abitazioni, un principio di incendio che si è sviluppato da alcune sterpaglie è stato spento sul nascere grazie all'intervento tempestivo di una squadra del 115.





Brucia ancora, da martedì, il bosco tra Collelongo e Trasacco (L'Aquila), dove è in azione un canadair, unitamente al personale dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile.

È stato spento definitivamente, invece, il rogo sul versante pescarese del massiccio del Gran Sasso, sopra a Rigopiano, nel territorio comunale di Farindola, dove il vento aveva spinto, sabato scorso, le fiamme che erano divampate da Campo Imperatore. (a.c.p.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: