IL VECCHIO WEST A CAPITIGNANO TORNA LO SHOW AL PARCO GRAN SASSO-MONTI DELLA LAGA

21 Luglio 2016 20:53

L'Aquila -

CAPITIGNANO – Appuntamento il 23 e 24 luglio con l’ormai immancabile attrazione estiva del “Capitignano Western Show”, sesta edizione di un evento dedicato ad una serie di manifestazioni equestri che porterà l’antico spirito dell’Ovest a soffiare nella stupenda location dell’Alta valle dell’Aterno, in un ambiente unico ed incontaminato, incorniciato tra gli incantevoli paesaggi del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

La manifestazione ospitata dal Country West Ranch, offrirà una serie di dimostrazioni che, spaziando tra le varie discipline, avranno modo di divulgare, promuovere ed avvicinare quante più persone possibile al mondo dell’equitazione americana e anche alle sue particolari tradizioni.

La ricca programmazione prevede infatti gare di Team Penning per gli appassionati del settore Stock, Pony Games per i più giovani cavalieri, il battesimo della sella curato in prima persona da Anna Nascosi con lo staff del “Margarete horse ranch” per avvicinare i piccolini al mondo del cavallo, oltre ovviamente a balli Country diretti dalla scuola “Wild Eagles” di Giuliano Michelle, gastronomia a tema, e splendide passeggiate a cavallo che daranno modo di esplorare le bellezze paesaggistiche locali scortati da personale specializzato.





Il tutto incorniciato in un piacevole clima di festa, colori, musiche, abbigliamento e sapori tipici di un passato il cui fascino riecheggia ancor oggi conquistando sempre maggiori consensi tra i semplici appassionati  e gli stessi cavalieri.

Dietro la macchina organizzativa un team fortemente affiatato il cui lavoro ha permesso di dar vita a questo attesissimo evento. 

A orchestrare il Western Show da dietro le quinte  saranno i responsabili del centro Country West Ranch: in particolare il Tecnico Federale e Responsabile della Formazione Western Abruzzo Nicola Zarlenga, che avvalendosi dell’impagabile supporto della moglie Simona Liberatore e della preziosa collaborazione di Francesco Baiocco e Marilena Bonomo, un team che  anche quest’anno consentirà al già folto calendario abruzzese di arricchirsi della presenza di una kermesse che grazie a un mix di agonismo e folklore ha saputo guadagnarsi negli anni consensi a 360 gradi, divenendo un  irresistibile richiamo sia per il pubblico degli amatori, sia per i nuovi atleti desiderosi di cimentarsi nelle prime esperienze con il bestiame, e sia per i più noti cavalieri veterani abruzzesi (e non) che partecipano tutti gli anni con molto entusiasmo.





Prevista, ed immancabile, la partecipazione del presidente regionale della Fitetrec-Ante Lorenzo Nanni, grande sostenitore del settore Western nella sua regione e del referente per lo Stock Patrizio Tomassetti, e soprattutto della figura di vertice della Monta Americana in Abruzzo Fabio Tuzi, che da anni segue con grande dedizione e passione straordinaria tutte le discipline del settore made in Usa.

Tra i cavalieri, va segnalata la presenza al gran completo dei pluridecorati a livello europeo e italiano della Masseria dei cavalieri capeggiati da Davide Di Giacinto, del Vomano ranch di Luca Di Giacinto e della T.p. performance horses diretti da Tomassetti.

“Un particolare ringraziamento va al consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, all’amministrazione comunale di Capitignano capeggiata dal sindaco Maurizio Pelosi, dal vice sindaco Franco Pucci e dagli assessori Luigi Fascetti, Daniele Fulvimari, Sabrina Parenzi per aver supportato con grande sinergia la voglia di pubblicizzare il nostro territorio al di fuori dei confini regionali”, si legge in una nota. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: