IL FISCO METTE LE RUOTE: IN CAMPER PER SPIEGARE 730 PRECOMPILATO

di Filippo Tronca

15 Aprile 2015 13:59

L'Aquila - Video

L'AQUILA – Il Fisco mette le ruote, anche a L’Aquila, e con uno dei suoi camper, protagonista di una campagna nazionale,stazionerà fino alle 17.30 davanti all’ospedale San Salvatore, per spiegare ai cittadini come accedere al modello 730 precompilato, che proprio da oggi sarà accessibile in un’apposita sezione del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, possedendo ovviamente un codice di accesso personale.

E sono tanti i cittadini che si trovavano in ospedale una visita o per assistere un partente, che stanno approfittato del servizio offerto dai funzionari dell'ufficio mobile.





Formula un primo bilancio dell’iniziativa il direttore regionale dell’Agenzia delle entrate Federico Monaco, che parla soddisfatto di un ulteriore passo verso la prevenzione tenue dell’evasione.

“Il 730 precompilato è una grande opportunità – spiega ad Abruzzoweb, sia per i cittadini sia per l’Agenzia delle entrate. Con il codice di accesso che anche oggi stiamo assegnando, il cittadino potrà visionare on line il modello 730 già precompilato dall’Agenzia delle entrate con i dati a sua disposizione . E se non avrà nulla da eccepire il suo adempimento è concluso, altrimenti potrà integrarlo proporre modifiche. In caso di accettazione il cittadino non sarà più disturbato, non subirà nessun tipo controlli”.





In questo modo l’Agenzia delle Entrate potrà liberare importanti risorse umane per la vera lotta all’evasione fiscale.

“E’ una prevenzione tenue del’evasione – spiega ancora Monaco – perché il fisco ancor prima della dichiarazione dei redditi sancisce un patto con i contribuenti, migliorando anche il servizio. In una fase di difficoltà economica, che incide sulle entrate tributarie, bisogna avere un atteggiamento comprensivo e collaborativo con il cittadino”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: