IL CAPITALISMO ETICO NEL XXI SECOLO: RE DEL CACHEMIRE CUCINELLI A SAN DEMETRIO

22 Luglio 2017 09:54

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Il capitalismo etico nel XXI secolo spiegato dal famoso imprenditore del cachemire Brunello Cucinelli che sarà ospite del Comune di San Demetrio Ne’ Vestini e della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila durante la conferenza sul Lago Sinizzo.

Il tema della dignità dell’uomo e del suo rapporto con il lavoro sarà al centro dell’intervento di Cucinelli alla conferenza prevista per sabato 22 luglio alle ore 19,00 presso il Lago Sinizzo.





Cucinelli arriverà a L’Aquila alle ore 10,30 dove, dopo una visita della città colpita dal sisma del 2009, incontrerà alle ore 11,30 il neo sindaco Pierluigi Biondi.

Alle ore 19,00, nello splendido scenario del Lago Sinizzo, Cucinelli ed il sindaco di San Demetrio Silvano Cappelli si confronteranno nella conferenza pubblica “Umanizzazione d’impresa nel capitalismo del XXI secolo: il lavoro rispettoso della dignità morale ed economica dell’uomo”.

“È un onore per noi ospitare Cucinelli”, ha detto Cappelli, “un esempio di chi con onestà, coerenza ed altruismo sta scrivendo una delle pagine più alte del lavoro e della sua dignità”.





È proprio del modello di capitalismo etico adottato da Cucinelli e del rispetto dell’uomo e del creato che si discuterà con lui durante la conferenza, di come in particolare, accanto al bene economico occorra collocare il valore dell’uomo.

Per favorire la partecipazione sono previsti bus navette che partiranno da Via Nazionale a San Demetrio Ne’ Vestini e porteranno al Lago Sinizzo. Gli orari del bus navetta sono andata alle ore 18,30 e 18,45 e ritorno alle ore 21,15 e 21,30. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: