IL 118 ABRUZZESE COMPIE 20 ANNI, GRANDE FESTA AL NETTUNO DI PESCARA

26 Novembre 2015 09:33

Regione -

L'AQUILA – Il 118 abruzzese compie 20 anni. 

Il sistema di urgenza ed emergenza d'Abruzzo nacque infatti il 20 novembre 1995, come ricorda il comitato promotore del ventennale del 118 SoccorsoAbruzzo. 





“Ci pare ricorrenza di tutto riguardo quella del ventennio, da quando si avviò silentemente e con umiltà il sistema di urgenza ed emergenza, facente capo al numero unico per l’Emergenza Sanitaria 118, nelle neonate 4 Centrali Operative provinciali della nostra regione”.

“Sono successe tante cose, uomini di spessore si sono avvicendati, dando ben oltre il dovuto, perché diventasse una realtà efficiente ed efficace anche nella nostra Regione – si legge nella nota – Costantino Nieddu, Gaetano Pallini, Enrico Catalucci, Amedeo Budassi, il compianto Gabriele Ragni e poi coloro che ne hanno raccolto l’eredità, i medici, gli infermieri, gli autisti, quindi, in particolare, ognuno di coloro che hanno dato l’anima per un servizio fondamentale, salvavita per la nostra gente”.

“Vogliamo ricordare questo ed altro, ma soprattutto guardare con rinnovato entusiasmo al futuro, perché il passato non sia sciupato, ma diventi lezione e fondamento sul quale il futuro cresca e migliori sempre più”, prosegue il comitato. 





L’appuntamento è per domani, 27 novembre alle 17.30 all’aula magna dell’Ospedale Civile di Pescara. 

I festeggiamenti continueranno in serata allo stabilimento Nettuno, sul lungomare di Pescara.

Dopo una breve relazione affidata ai ‘fondatori’ del 118 Abruzzo (Nieddu, Pallini, Budassi e Catalucci) sulla storia vissuta e voluta, ci sarà il saluto delle autorità presenti e la proiezione di un breve excursus del 118 Abruzzo, attraverso le immagini messe a disposizione dalle 4 CC.OO. provinciali.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: