I GRANDI CLASSICI DELLA PASTICCERIA NATALIZIA NELLO SHOW COOKING DI IFOOD SABATO A CHIETI

17 Novembre 2016 12:28

Chieti -

CHIETI – Uno show-cooking a tema natalizio, durante il quale le famose food blogger di Ifood Valentina D'Aniello e Mary Vischetti sveleranno segreti e curiosità ai fornelli, coinvolgendo il pubblico nella preparazione di grandi classici della pasticceria.

L'appuntamento, gratuito e aperto al pubblico, è per sabato 19 novembre a San Giovanni Teatino (Chieti) presso lo Scavolini Store di via Pietro Menni 300.

Dalle ore 18.00 alle 19.30 il pubblico verrà coinvolto nella preparazione e decorazione dei cupcake, sia in versione dolce che salata. Le due blogger mostreranno al pubblico la ricetta base e daranno consigli golosi su come adattarla sia per una proposta di finger food da antipasto, sia come dolce. L’ingresso è libero e gratuito.





Il tema dello show-cooking vuole essere la condivisione e l’amicizia, quindi le ricette proposte si ispirano a momenti di convivialità a tavola, declinati sia per un pranzo che per una merenda.

Si inizierà con la preparazione dei cupcake, con una ricetta base che può essere utilizzata per una versione salata o dolce. La seconda ricetta introduce un classico della pasticceria inglese, la chiffon cake, o comunemente chiamata la fluffosa, proprio per la sua consistenza morbida e leggera, conosciuta anche come “dolce dell’amicizia”, un modo per condividere la passione per il cibo. Verranno quindi realizzate mini tortine a tema natalizio, un’idea originale per le festività di fine anno.

Valentina D’Aniello e Mary Vischetti sono le cuoche amatoriali e food blogger, abruzzesi per adozione e per amore, che condurranno lo show.

Valentina D’Aniello, sportiva, dinamica e con una grande passione per i dolci, propone le sue ricette sul blog Dolcezze di Valentina. La sua più grande soddisfazione è far spuntare il sorriso a chiunque assaggi i suoi piatti.





Mary Vischetti, dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza negli Stati Uniti, si trasferisce sull’appennino abruzzese, nel luogo d’origine della sua famiglia. Nasce così il blog Un’americana tra gli orsi, dove propone ricette semplici e genuine, ispirate alla tradizione culinaria americana e a quella abruzzese.

Location dell’evento è lo Scavolini Store Chieti, showroom monomarca che offre un’esposizione di 400 metri quadrati dedicata alle ultime novità della collezione Kitchens, Living and Bathrooms dell’Azienda.

Situato a San Giovanni Teatino in via Pietro Nenni, 300, il monomarca propone un vasto assortimento di modelli tra cui i programmi cucina Motus, Foodshelf, Liberamente e Favilla, le collezioni bagno Aquo, Font, Idro e Lagu e le soluzioni per la zona giorno firmate Scavolini. Un punto di riferimento per tutti gli amanti del design, nato dalla consolidata esperienza nel settore dell'arredo dei titolari Diana D’Addario e Paolo Schiazza, da anni al fianco di Scavolini.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: