HOME CARE ITALY: A FIRENZE CONVEGNO DEDICATO ALLE CURE DOMICILIARI ONCOLOGICHE

17 Giugno 2014 19:15

Italia -

FIRENZE – Venerdì 13 e Sabato 14 Giugno si è tenuto a Firenze, presso Opera il Duomo – Centro Arte e Cultura, la seconda edizione di Home Care Italy, il Convegno interamente dedicato alle cure domiciliari oncologiche.

L'evento è stato ideato e presieduto da Giuseppe Spinelli, direttore di traumatologia maxillo Facciale presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi, a Firenze e  da Giampiero Porzio, dell’Università degli Studi dell’Aquila e fondatore della onlus ‘L’Aquila per la vita’, impegnata nelle cure palliative e nella terapia domiciliare.





Il Convegno ha visto una folta partecipazione con più di cento iscritti e molti interventi di qualità e diversi temi affrontati dai relatori.

“Si è trattato – ha commentato Spinelli – di una preziosa occasione di confronto e di verifica per quanti sono impegnati in questo settore strategico dell'oncologia. Pensiamo, infatti, che solo potenziando le cure domiciliari oncologiche potremo garantire ai malati di tumore risposte appropriate in tutte le fasi della malattia con lo scopo di evitare la sensazione imperdonabile di abbandono che spesso attanaglia il malato di tumore soprattutto nelle fasi più difficili”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: